Kirk Douglas e la sua donazione da capogiro per gli ultimi

La solidarietà non conosce confini. E per questo, uno degli attori americani più famosi al mondo ha lasciato un patrimonio in beneficenza stupendo tutti.

kirk douglas
Kirk Douglas – photo web source

Kirk Douglas ha donato ai più bisognosi, ben 61 milioni di dollari. Dalla sua fondazione, la “Douglas Fondation”, creata nel 1964, la donazione sarà per tutti coloro che non hanno avuto la sua stessa fortuna. La scelta che ha sorpreso tutti.

Kirk Douglas e il dono per i più deboli

Dopo la sua morte, ha lasciato quasi tutta la sua fortuna in beneficenza. A far notizia è stata la scelta di Kirk Douglas, famoso attore e padre di Michael. 61 milioni di dollari per chi non ha nulla o, comunque, è meno fortunato di lui. I soldi saranno destinati alla sua fondazione che, nel corso degli anni, ha finanziato ospedali, scuole e donato borse di studio ai ragazzi meno abbienti.

La sua eredità alla fondazione

La Douglas Fondation fu creata per aiutare “coloro che altrimenti non possono aiutare se stessi”, come disse lo stesso attore nel lontano 1964, anno di creazione della sua fondazione. Aiutare, in particolare, i più piccoli per dare loro la possibilità di avere un futuro migliore: questo era il suo intento. E, con questo importante lascito, siamo certi che la fondazione saprà onorare la scelta del suo patron.

Aiutare chi è più povero

Ma perché questa scelta di aiutare i più deboli anche, dopo la sua morte? Kirk Douglas proveniva da una famiglia poverissima di emigrati ebrei russi. Aveva conosciuto la povertà e, nonostante fosse diventato uno dei più celebri attori di Hollywood, mai aveva dimenticato le sue origini, la fame e il disagio che aveva vissuto. In particolare quando era bambino.

Per questo motivo, la decisione di donare parte del suo patrimonio proprio per aiutare loro, i più deboli e i più indifesi, proprio come quando fu fatto per lui la stessa cosa.

LEGGI ANCHE: L’incontro col suo ex allievo che gli cambia la vita con un gesto d’amore

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]