La madre lo aveva compreso, dicendogli che lo avrebbe sempre amato, che gli sarebbe stata vicino in ogni caso, ma i suoi coetanei hanno, invece, cominciato ad insultarlo, a bullizzarlo inesorabilmente.
Qualche settimana dopo, non ce l’ha fatta più a sostenere quella emarginazione e si è tolto la vita!
“Non meritava questo” -dice la madre, Leila Pierce. “Sembrava così spaventato quando me l’ha detto. Mi ha detto: “Mamma, sono gay”. E pensavo stesse scherzando, quindi ho guardato dietro mentre guidavo e sembrava così terrorizzato. Gli ho detto: Io ti voglio bene in ogni caso”.
In quel momento sembrava aver ripreso le forze, l’entusiasmo: “Mi ha detto che sarebbe uscito allo scoperto perché era orgoglioso di se stesso”, poi il tragico epilogo: “Aveva detto alla sorella che i ragazzi a scuola gli intimavano di uccidersi. Ma non è venuto da me a dirmelo. Sono sconvolta al solo pensiero che abbia visto l’uccidersi come la sua unica opzione”. “Il mio bambino si è ucciso. Non lo meritava. Voleva solo far felici gli altri, anche quando lui non lo era. Vorrei così tanto riaverlo indietro”.
Ora, le autorità di Denver stanno indagando su quanto è accaduto alla Denver Public School, mentre alla madre di Jamel Myles non resta che continuare a parlare di lui, sperando che nessun altro ragazzo si trovi ad affrontare una situazione del genere e a togliersi la vita per disperazione: “Penso che anche i bambini debbano essere ritenuti responsabili, perché sanno cosa è sbagliato. Credo anche che i genitori debbano essere responsabili perché evidentemente hanno insegnato ai figli ad essere così”.
Antonella Sanicanti
“Rischiarami col tuo volto”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
La Madonna della Vetrana è intervenuta a salvare i suoi figli che la invocavano con…
Durante la Santa Messa papa Leone XIV ha impartito il sacramento del Battesimo a diversi…
Con il Battesimo del Signore Gesù nel fiume Giordano avvenne la seconda manifestazione divina. Il…
Meditiamo il Vangelo dell’11 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…