Santo Rosario: OGGI “Italia in preghiera” dalla Sicilia – i dettagli

Un altro appuntamento con la recita del Santo Rosario per l’Italia che sta affrontando l’emergenza Coronavirus.

Maria Vergine del Rosario

“Italia in preghiera”, l’appuntamento settimanale con la recita del Santo Rosario, stasera alle ore 21, ci porta a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania.

“Italia in preghiera” dalla provincia di Catania

Una preghiera per l’Italia, come tutte le settimane da due mesi a questa parte, che arriva, questa sera, dalla Sicilia. L’ “Italia in preghiera” fa tappa a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, ed il Santo Rosario sarà recitato dal Santuario di Santa Maria della Vena.

Un momento di fede e preghiera che, insieme alla Santa messa quotidiana di Papa Francesco, nei due mesi di quarantena, ci ha accompagnato per non farci sentire soli. La presenza di Maria accanto a noi: una presenza costante, capace di farci sentire la sua protezione anche in un momento difficile come questo.

Dove e come seguire la preghiera di stasera

Sarà possibile seguire la recita del Santo Rosario, questa sera alle ore 21, come di consueto, su TV2000, su Radio InBlu (la radio ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana) e, in diretta streaming, su tutti i canali e i media vaticani.

santo rosario

La preghiera guidata dal Vescovo di Acireale

A guidare la preghiera sarà il Vescovo di Acireale, Monsignor Antonino Raspanti.

Uniamoci in preghiera con la Sicilia e con l’Italia intera. Maria ascolterà la nostra preghiera ed elargirà, se le chiediamo con fede, le grazie di ci abbiamo bisogno.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy