A quel punto, nessuno poteva credere a ciò che era li davanti ai loro occhi: la statua (si trattava della Madonna di Lourdes), infatti, si trovava proprio nel bel mezzo dell’area divorata dalle fiamma, ma affatto scalfita, come anche le piante che la circondavano.
Anche i vasi pieni di fiori, che adornavano la Madonna, erano stati risparmiati, come se le fiamme dell’Inferno avessero indietreggiato, alla vista della Mamma celeste, rappresentata da quella statuina.
Era il 30 Luglio del 2015 (periodo in cui la Spagna venne duramente provata da incendi devastanti, causati anche dalle alte temperature) e le foto dell’accaduto invasero il Web.
Non tutti cedettero immediatamente a quel prodigio, ma poi anche gli accertamenti ulteriori (oltre alle testimonianze dei presenti al fatto) dimostrarono l’autenticità delle immagini.
Tra l’altro molti dei soldati della Fanteria Corazzata “Guadarrama” dissero di non sapere dell’esistenza di quella statua, di essersene accorti solo in conseguenza dell’incendio.
Quello fu un grande segno per la Spagna, che sottolineava la presenza della Madonna in mezzo ai suoi figli; la protezione e la potenza di una Madre che mai ci abbandona e non si dimentica di noi, nei momenti più difficili della nostra vita.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Accoglimi tra le tue braccia”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
Il miracolo della Madonna della Neve avviene dopo un sogno in cui la Vergine era…
È in atto un nuovo attacco alla Sacra Sindone: il lenzuolo su cui è impressa…
Una rivelazione privata che non contrasta con la festa dell'8 settembre che ne rappresenta la…
Vescovo e martire, Sant'Emidio è patrono di Ascoli e invocato per la protezione dai terremoti…
Meditiamo il Vangelo del 5 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…