Medjugorje: Ilenia torna a casa e stravolge la sua vita.

Lasciare il proprio lavoro e la propria vita per dedicarsi a Dio

Dopo un viaggio a Medjugorje, la vita di Ilenia è cambiata.

Medjugorje Ilenia

“Lascio l’Arma dei Carabinieri ed entro in convento”

Il pellegrinaggio a Medjugorie

Un vero e proprio viaggio di conversione quello di Ilenia, ragazza di 26 anni che, dopo un pellegrinaggio a Medjugorie, ha deciso di abbandonare la divisa da Carabiniere ed indossare l’abito talare delle missionarie della Divina Rivelazione.

Una scelta, di certo, non azzardata, ma ponderata: Ilenia da giovane amante dello sport, della corsa e delle moto, ha ancora davanti a se tre anni per i voti definitivi. Le sue foto in alta uniforme la ritraggono a una processione religiosa a Caltanissetta, ma la sua scelta è stata determinante, come afferma anche il suo padre confessore.

La decisione di lasciare l’Arma

Il viaggio a Medjugorie e l’incontro, che l’ha totalmente pervasa, con la spiritualità locale: da lì la scelta di Ilenia. Il suo saluto ai commilitoni della città siciliana: “E’ stato un momento in cui Ilenia ha ringraziato tutti, una celebrazione alla quale ha partecipato anche la madre superiora del convento dove Ilenia andrà. Lei è una ragazza che sa pensare da sola” – ha dichiarato il suo padre confessore.

Una scelta radicale e forte per una ragazza di 26 anni che, da un posto sicuro e fisso quale quello nei carabinieri, ha scelto di affidarsi completamente a Dio: “In fondo, ora, lascia sì una divisa, ma né indosserà un’altra” – ha concluso il suo padre confessore.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: leggo.it