San Giovanni Battista: Arriva “Il precursore” ecco dove vedere il film nel week end

Un docu – film particolare quello che sarà presentato su San Giovanni Battista

“Il precursore” sarà proiettato a Loreto e a Macerata.

Il Precursore
photo web source – vaticannews.va

Il film è prodotto dalla Fondazione vaticana Giovanni XXIII, Officina della Comunicazione.

Un film particolare

Un evento particolare quello che si terrà oggi e domani a Loreto e a Macerata: sarà proiettato, infatti, il docu – film “Il precursore”, percorso narrativo sulla vita di Giovanni il Battista.  Un film che mescola la fiction con il documentario, ambientato nelle terre marchigiane e supportato dalla fondazione Marche Cultura Film Commission.

La presentazione a Loreto

Come si può ben intuire dal titolo, il film narra della vita del precursore di Gesù. La prima proiezione sarà oggi, alle ore 17.30, presso la sala Paolo VI a Loreto: durante questa proiezione e la sua conferenza stampa, saranno anche mostrate le immagini del backstage delle riprese effettuate nei paesaggi fra Ancona, Macerata e Loreto.

17 gli attori protagonisti (Giovanni il Battista è interpretato da Francesco Castiglione) e, ad aprire la conferenza stampa sarà mons. Fabio Dal Cin, il delegato pontificio di Loreto. Con lui saranno presenti anche mons. Viganò, del dicastero della Comunicazione per la Santa Sede; il presidente della fondazione Giovanni XXIII, Renato Poletti e tutti gli attori protagonisti.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]