Il papa inciampa e cade, Greg Burke: “Sta bene!”

Papa Francesco
(Screenshot video) Immagine d’archivio

Il papa inciampa e cade, Greg Burke: “Sta bene!”
Il direttore della Sala Stampa Vaticana ha aperto la conferenza stampa pre sinodo dei giovani informando i giornalisti che il Santo Padre ha avuto un piccolo incidente mentre faceva ritorno a Casa Santa Marta
.

Per papa Francesco questo periodo è decisamente duro da affrontare, il Santo Padre si trova a dover trovare un modo per convincere i fedeli a tornare a Messa (sempre più evidente la crisi della Chiesa) e nel contempo ha dovuto fronteggiare diversi scandali in tutto il mondo, legati agli abusi sessuali dii prelati ai danni di minori e seminaristi. L’ultimo di questi, quello in Pennsylvania, non ha solo costretto il pontefice ad ammettere che il problema degli abusi è al di sopra del controllo della sola Chiesa e quindi a pianificare un cambio radicale nella gestione di simili casi, ma ha anche avuto uno strascico polemico nei suoi confronti dopo le pubbliche accuse dell’ex nunzio degli Stati Uniti monsignor Viganò.

Papa Francesco non ha badato più di tanto alle accuse ed alle illazioni nei suoi confronti ed ha continuato a lavorare affinché il messaggio di Dio potesse nuovamente arrivare al suo popolo, soprattutto a quella parte di fedeli che sembra non avvertirlo più come proprio. In questa direzione sicuramente procede il lavoro per l’ormai giunto sinodo dei giovani, proprio le nuove generazioni sono detentrici del futuro dell’umanità e di conseguenza del ruolo della Chiesa al suo interno. Il pontefice ha lavorato a lungo in questi giorni in Aula Sinodale per rifinire il tutto ed al termine del lavoro ha fatto ritorno a Casa Santa Marta. Nel farlo, però, è incappato in un piccolo incidente le cui conseguenze potevano essere gravi: papa Francesco è inciampato ed è caduto a terra, salvo poi rialzarsi senza troppi problemi.

Caduta papa Francesco, Greg Burke: “State tranquilli, sta bene”

A dare notizia dell’incidente capitato a Papa Francesco è stato il direttore della Sala Stampa Vaticana in occasione della conferenza riguardante l’inizio del Sinodo dei Giovani. Greg Burke ha informato i giornalisti presenti che il pontefice era caduto facendo ritorno a Casa Santa Marta: “nel tornare a Santa Marta è inciampato ed è caduto”, quindi per evitare che tale informazione generasse false notizie e per tranquillizzare tutti ha aggiunto: “Si è rialzato, tranquilli, sta bene”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello