La storia di Abbey Furco, una bambina americana ha davvero dell’incredibile, circa sei anni fa è stata colpita da una malattia gravissima una forma molto aggressiva di leucemia, questo ha costretto la bimba e la sua famiglia a passare 5 lunghi anni in un ospedale, infatti ogni giorno ha dovuto sottoporsi alle terapie atte a sconfiggere il brutto male. E’ passata dal trapianto osseo alla chemioterapia alla radio etc etc, immaginiamo il calvario che ha subito la piccola e il dolore dei genitori.
La mamma Patty racconta a People: “Ho fatto in modo che stesse sempre con noi, sapevo che potevo perderla in qualsiasi momento. Abbiamo passato momenti molto difficili, la sua vita è sempre in costante pericolo. Tutto quello che posso fare è guardarla mentre lotta per la vita”
Nell’ottobre del 2013 si è accesa una speranza per la piccola Abby… Le cure stavano facendo effetto e per quasi un anno, la piccola ha potuto vivere la sua vita come una bambina “normale”: andava a scuola, giocava, faceva parte degli Scout…
Ma a settembre dell’anno dopo, il cancro è tornato, più forte di prima. Abby è stata tanto male, ha passato molti mesi al letto. A febbraio del 2015, si è sottoposta ad un nuovo trapianto di midollo osseo, ma 15 giorni dopo, purtroppo, ha avuto il rigetto. Non c’era più niente da fare. I medici hanno deciso di far tornare la bambina a casa, per farle trascorrere gli ultimi giorni tra le sue cose, circondata da l’affetto dei suoi cari.
Un giorno Abby ha chiuso gli occhi, è restata immobile per tanto tempo. La sua famiglia ha capito che era giunta la sua ora. Tutti erano in lacrime, mamma Patty si è avvicinata per darle l’ultimo bacio. Ma in quell’istante è accaduto un vero miracolo…
Abby ha aperto gli occhi e ha detto: “Ci sono ancora tante cose che devo vedere!”. Nei giorni successivi la bambina migliorava, era più forte. Dopo qualche settimana riusciva addirittura a camminare! Un mese dopo stava benissimo e tutto questo, senza nessun trattamento! Oggi Abby si sta ancora curando, prende le medicine due volte al giorno, ma è sempre più forte, giorno dopo giorno. “L’abbiamo vista morire e poi tornare. Ora pensiamo al suo futuro”, ha detto la mamma.
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…