Medjugorje: il messaggio della Madonna che ha cambiato la storia dell’umanità – (Video)

Cos’ha detto la madonna a Marija in quell’apparizione?

Ecco l’intervista dell’epoca

Il  racconto di un evento straordinario che ha cambiato il corso della storia

Medjugorje: la veggente Marija Pavlovic, racconta cosa ascoltò in quell’apparizione in cui la Regina della Pace le lasciò un messaggio ben preciso da recapitare ai due leader politici più potenti della terra.

La situazione politico-militare

Correvano tempi molto difficili, soprattutto a livello diplomatico. Stati Uniti e Russia hanno dibattuto sempre con maggior attenzione lo scottante tema degli armamenti nucleari. Dibattevano sulle loro devastanti conseguenze in caso di un impiego in un conflitto. Il focus ruotava sulla dismissione o no degli armamenti a medio raggio. La questione ha più volte toccato il tema della spesa sostenuta per questi armamenti.
Quanti milioni annualmente hanno sperperato nella ricerca e nella realizzazione di questi ordigni? Cifre da capogiro.
Nei molti incontri volti ad evitare, oltre che un guerra anche una situazione di preoccupante squilibrio, la speranza di poter giungere ad un accordo non è mai venuta meno.

L’intervista

Marija Pavlovic, una delle veggenti di Medjugorje, concesse quindi, al giornalista Giancarlo Giojelli, un’intervista esclusiva che andò in onda nel programma “Excalibur” su Rai Due il 28 febbraio 2003. Nel suo italiano un po’ zoppicante la veggente racconta come anche la Madonna partecipò a suo modo alla firma di quel trattato sugli armamenti nucleari di medio raggio del 1987 tra il leader dell’allora Unione Sovietica, Mikhail Gorbaciov ed il presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Un documento storico che ha probabilmente scongiurato una catastrofe.