Il meraviglioso esempio di altruismo degli sposi volontari della Croce Rossa

Croce rossa
(Websource)

Roberto e Maria sono due volontari della Croce Rossa che si sono conosciuti in una mensa per bisognosi e che oggi sono diventati marito e moglie. Per celebrare la loro unione hanno chiesto agli invitati di versare fondi per l’acquisto di un mezzo per aiutare malati e disabili.

Sono storie come quella di questi due giovani volontari della Croce Rossa che invogliano le persone a seguire un esempio retto e a donarsi ai più bisognosi per rendere la loro vita leggermente meno difficile. I protagonisti di questa storia si sono conosciuti nelle cucine del Centro di Accoglienza Straordinaria Campo Roja: Roberto passava lì la pausa pranzo ad aiutare gli altri volontari a lavare i piatti ed a servire i pasti, mentre Maria era di servizio proprio alla mensa.

Tra i due giovani è scattata una naturale simpatia che presto è divenuta un affetto profondo. Adesso lavorano entrambi come volontari negli eventi pubblici dove offrono assistenza e servizio di ambulanza, ma non esitano a dare una mano in luoghi colpiti da emergenze quando ce n’è bisogno, come quando hanno lavorato alla mensa di Camerino durante le operazioni di soccorso dopo il sisma del centro Italia.

Roberto e Maria si sposano, la decisione di devolvere i regali al Comitato

La loro storia d’amore è giunta ad un passo importante come quello del matrimonio, ma questo non gli ha fatto perdere il desiderio di essere d’aiuto per la comunità e per i bisognosi: i due ragazzi hanno deciso infatti di aprire una raccolta fondi al posto della tradizionale lista matrimoniale così da permettere al Comitato per cui lavorano di avere un mezzo in più per visite mediche e dialisi giornaliere. Nell’annunciarlo agli invitati Maria scrive: “Il nostro amore è nato nella CRI per questo siamo contenti di condividere il momento del matrimonio con i nostri amici volontari e, soprattutto, offrire un piccolo aiuto per il nostro Comitato”. Un gesto magnanimo apprezzato enormemente da tutti gli uomini e le donne della Croce Rossa.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello