Il demonio sfida Padre Pio durante la Confessione – Video

Visioni mistiche, particolari “confessioni” sono quelle che Padre Pio ha avuto durante il corso della sua vita addirittura con il maligno. La storia che stiamo per raccontarvi ci riporta a un Padre Pio in giovane età che, già allora, combatteva contro Satana.

Il Sacramento della confessione ci aiuta a comprendere come il chieder perdono a Dio con cuore sincero possa salvarci dalle insidie del demonio.

padre-pio-confessionale
photo web source

Padre Pio e una confessione “inaspettata”

Un racconto particolare è quello che stiamo per proporvi. Un Padre Pio giovane, nel pieno degli anni 20 che inizia a trovarsi “in lotta” con il diavolo. Attraverso una confidenza, raccolta dall’allora suo Guardiano, padre Tommaso da Monte Sant’Angelo.

Il frate racconta che il giovane fra Pio si trovava nella sacrestia della chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie e da lui si era presentato un uomo che voleva esser confessato. Padre Pio non si tira indietro e lo confessa proprio nel confessionale vicino alla porticina che dava alla chiesa.

Il tremare dell’uomo

Al momento dell’assoluzione, accade qualcosa di strano. Come racconta Padre Tommaso, e come Padre Pio stesso gli ha confidato, “l’uomo iniziò a tremare in modo terribile, si contorceva, come se qualcosa stesse per uscire dal suo corpo”.

Padre Pio, impaurito da questa reazione, vede l’uomo scappare via anche dalla chiesa. Cerca di rincorrerlo ma, uscito sul piazzale della Chiesa, non trova nessuno. Torna indietro e, mortificato, racconta tutto al padre Guardiano.

Ma chi era quell’uomo che aveva chiesto di confessarsi da Padre Pio? Guardiamo insieme il video.

Fonte: padrepiotv

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it