Non è la prima storia ad essere raccontata; non è Heather la prima donna che coraggiosamente benedice la propria unione con un uomo, prima di morire, ma è certamente questa una vicenda che fa riflettere, su quanto la vita ci possa donare e togliere in un solo istante.
Heather e David avevano dovuto accogliere, già due anni fa, una sorte terribile. A lei era stato diagnosticato un cancro al seno, nell’spedale del Connecticut, negli Stati Uniti.
Da li era cominciata la sua battaglia contro la malattia, che diventava sempre più cruenta e debilitante.
Quando la coppia hanno capito che non ce l’avrebbero fatta a sostenere la terribile battaglia, hanno deciso di sposarsi e di farlo alla grande.
Non solo, le loro foto, che ritraggono gli ultimi istanti di vita di Heather con l’abito da sposa, ma nella corsia di un ospedale, sono state postate su Facebook e mostrano la gioia di vivere, la voglia di non lasciarsi vincere dalla bruttura del cancro.
Esprimono tutto l’entusiasmo per una nuova vita, quella che la coppia non ha potuto avere, se non per pochissime ore. Heather, infatti, è morta a sole 18 ore di distanza da quei momenti di felicità.
Era stata stabilità la data del 30 Dicembre, per la cerimonia, ma le condizioni di Heather non promettevano nulla di buono, così è stata anticipata al 23 Dicembre ed è avvenuta nella cappella dell’ospedale in lui lei stava, alla presenza di amici e parenti.
Ora le foto narrano la loro storia, quella di Heather e David, che si erano incontrati nel 2016. David voleva fortemente sposarla e, quando seppero della diagnosi, non smisero di progettare quel giorno: “Non doveva affrontare questo percorso da sola”, aveva detto lui.
Il volto della statua della Madonna Nera di Oropa, venerata dagli abitanti di Biella, presenta…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Sacerdote polacco, San Massimiliano Maria Kolbe ha fondato la Milizia dell'Immacolata e ha compiuto un…
Meditiamo il Vangelo del 14 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Tu sei il Verbo”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…