C’è chi diffida di quanto viene raccontato dai fedeli che si sono recati negli anni a Lourdes, dell’effetto dell’acqua miracolosa, della presenza di Dio e della Beata Vergine in quel luogo sacro, eppure ci sono tante testimonianze, ci sono persone che hanno provato sulla propria pelle gli effetti di quell’acqua e che sono vivi anche grazie all’intervento della Madonna.
Se il mondo ateo è scettico riguardo a questi avvenimenti e si rifiuta di chiamarli miracoli attribuendo gli effetti benefici alla casualità, c’è chi come Padre Mario Biffi di malati e sofferenti ne ha visti tanti e può confermare, dato che è stato cappellano e coordinatore italiano del santuario di Lourdes, che per guarire dalle malattie non bisogna affidarsi solo alla medicina ma anche alla fede: “Quel che si trova al santuario è la rassicurante consapevolezza che siamo ascoltati, guardati, custoditi e guariti da Maria e da Dio, spiritualmente e anche fisicamente. Al santuario si ritrova la strada che permette di camminare in serenità, nella pace e nella misericordia”.
Adesso Padre Biffi non è più cappellano a Lourdes ma lavora come speaker a ‘Tv 2000’ dove non smette mai di diffondere la sua testimonianza di quanto visto negli anni a Lourdes. Lo scorso 12 febbraio Padre Biffi è stato l’ospite d’onore dell’incontro con i fedeli per la celebrazione eucaristica della Madonna del Pilastro, dove ha anche officiato messa. All’incontro erano presenti anche l’Unitalsi e diverse altre associazioni italiane che si occupano di curare gli ammalati, alcuni dei quali hanno parlato della loro esperienza di guarigione vissuta a Lourdes.
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…