Â
Câè chi diffida di quanto viene raccontato dai fedeli che si sono recati negli anni a Lourdes, dellâeffetto dellâacqua miracolosa, della presenza di Dio e della Beata Vergine in quel luogo sacro, eppure ci sono tante testimonianze, ci sono persone che hanno provato sulla propria pelle gli effetti di quellâacqua e che sono vivi anche grazie allâintervento della Madonna.
Â
Se il mondo ateo è scettico riguardo a questi avvenimenti e si rifiuta di chiamarli miracoli attribuendo gli effetti benefici alla casualitĂ , câè chi come Padre Mario Biffi di malati e sofferenti ne ha visti tanti e può confermare, dato che è stato cappellano e coordinatore italiano del santuario di Lourdes, che per guarire dalle malattie non bisogna affidarsi solo alla medicina ma anche alla fede: âQuel che si trova al santuario è la rassicurante consapevolezza che siamo ascoltati, guardati, custoditi e guariti da Maria e da Dio, spiritualmente e anche fisicamente. Al santuario si ritrova la strada che permette di camminare in serenitĂ , nella pace e nella misericordiaâ.
Â
Adesso Padre Biffi non è piĂš cappellano a Lourdes ma lavora come speaker a âTv 2000â dove non smette mai di diffondere la sua testimonianza di quanto visto negli anni a Lourdes. Lo scorso 12 febbraio Padre Biffi è stato lâospite dâonore dellâincontro con i fedeli per la celebrazione eucaristica della Madonna del Pilastro, dove ha anche officiato messa. Allâincontro erano presenti anche lâUnitalsi e diverse altre associazioni italiane che si occupano di curare gli ammalati, alcuni dei quali hanno parlato della loro esperienza di guarigione vissuta a Lourdes.
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
âTrasformami a tua immagineâ. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi LunedĂŹ chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La cittĂ di Napoli è, forse, fra le piĂš âprotetteâ al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novitĂ perchĂŠ non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…