San Giuseppe Moscati fu questo, e tanto altro. Un medico che, anche oggi dal cielo, continua ad occuparsi dei suoi pazienti.
Quando San Giuseppe Moscati morì, il 12 Aprile del 1927, fu compianto da tutti, soprattutto dalla gente povera, che sapeva di aver perso il medico, che dava la cura, ma anche la medicina, senza mai aspettarsi un compenso.
Lo ha fatto anche con il Maresciallo degli Agenti di Custodia di Avellino, Costantino Nazzaro. Nell’anno 1923, gli era stato diagnosticato il morbo di Addison, una terribile malattia cronica del sistema endocrino, che non poteva fare altro che peggiorare.
Guarire era impossibile e al Maresciallo Costantino Nazzaro non rimaneva che cercare di rimandare il momento della sua dipartita.
Aveva lottato contro il morbo di Addison fino al 1954, poi, si trovò ad entrare nella Chiesa del Gesù Nuovo e, dinanzi la tomba di San Giuseppe Moscati, li costruita, cominciò a pregare.
Da quel giorno, tornò a pregare sulla tomba del Santo ogni 15 giorni.
Arrivò così l’estate e, all’inizio di Settembre, il Maresciallo Costantino Nazzaro, sognò, una notte, San Giuseppe Moscati che lo operava.
Nel sogno, il Santo gli sostituiva tutti i tessuti toccati dal morbo di Addison e, inoltre, gli prescriveva come cura “nessun farmaco da prendere, da allora in poi”.
Il motivo? Il Maresciallo Costantino Nazzaro era guarito! Le visite successive lo confermarono ampiamente, tra l’incredulità dei dottori, che lo avevano avuto in cura tutto quel tempo.
Potrebbe interessarti anche: San Giuseppe Moscati ha guarito il piccolo Raffaele
Antonella Sanicanti
Preghiere a San Giuseppe Moscati per chiedere guarigioni
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…
Ottavo giorno della Novena di Natale ci invita a scorgere segni di speranza anche nella…
Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…
Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…