Giovane tennista vince il Grande Slam: si inginocchia davanti a tutti e ringrazia Dio

Si potrebbe pensare che gli sportivi come lei, di tale livello, siano troppo presi dai loro tanti impegni per dedicare del tempo a Dio. Invece non è così.

A dimostrarci il contrario è proprio questa tennista che, alla fine di una delle più importanti partite della sua vita, la prima cosa che fa sorprende tutti.

La tennista Coco Gauff – photo web source

Un video ha immortalato il momento che poteva essere, per lei, il più intimo e personale mai vissuto.

Momento importantissimo della sua vita

Vincere è, sicuramente, una questione di allenamento e di forza di volontà in quello che si fa e che si pratica. Ma è anche l’affiancamento dell’aiuto divino che permette, a ciascuno di noi, in ogni campo e situazione della vita, di portare avanti ciò in cui crediamo e nel migliore dei modi. Un esempio ci è dato da questa sportiva.

Lei, tennista, al culmine della sua carriera, è lì, sul terreno arancione in attesa di una delle più importanti gare della sua vita. È la diciannovenne Coco Gauff. Una partita davvero speciale per lei, che la porterà a vincere il Grande Slam agli Us Open. Una vittoria meritata, ma ciò che nessuno s’aspettava è stato ciò che ha fatto al termine della gara stessa.

Non un immediato esultare, ma un gesto intimo e personale che, nonostante tutto, è stato immortalato dalla cinepresa. Coco si è fermata, si è inginocchiata, ha chiuso gli occhi e con le mani giunte, ha pregato e ringraziato Dio per averla aiutata in quella importante impresa della sua vita. Poteva non farsi vedere? Almeno questo è quello che hanno pensato in molti, ma Coco non ci sta.

Giovanissima atleta ringrazia Dio

Lei fa parte della Chiesa Battista Missionaria di San Giovanni in Florida, e non ha mai nascosto quanto sia importante la fede nella sua vita. E pregare proprio in quel momento, alla fine di quella gara, è stato per lei il gesto più spontaneo da fare. La scena ha colto di sorpresa molti, tanto che un giornalista aveva addirittura pensato che la tennista si era un attimo seduta ed aveva chiuso gli occhi per scaricare lo stress post gara.

Ed invece no: stava pregando! “Stavo solo ringraziando, ho capito che tutti i momenti difficili servono a rendere il momento successivo ancora più dolce. Penso che se tutto fosse stato facile, non mi sentirei così riconoscente come in questo momento” – ha spiegato la stessa Coco Gauff in un’intervista alla NBC.

Un gesto spontaneo, ricchissimo di significato.

fonte: Churchpop.it

Impostazioni privacy