Funerale di Elena e Diego uccisi dal papà: la toccante lettera della mamma

Il funerale dei due gemelli, Elena e Diego, di 12 anni, si è svolto ieri, sabato 4 luglio, presso il campo sportivo di Gessate.

La straziante lettera della mamma dei due gemelli uccisi dal papà
Photo web source

Per poter accogliere in un ampio spazio, tutti coloro che desideravano esserci per salutarli un’ultima volta.
Circa un migliaio i presenti tra i compagni di classe e di scuola, gli amici, e tutte le persone toccate dal dolore di questa triste vicenda.

Voglio trovare un senso a questa storia

“Voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia, un senso non ce l’ha….”, sono le parole della canzone “Un Senso” di Vasco Rossi scelta dalla mamma, che hanno accompagnato le bianche bare di Elena e Diego che hanno attraversato il campo sportivo dove si è svolta la cerimonia funebre.

Anche sei il rispetto delle misure preventive anti contagio Covid-19, hanno imposto un distanziamento tra i presenti, sia quelli seduti che quelli in piedi, il clima di affetto, fratellanza, di sofferenza condivisa ha colmato ogni spazio e avvolto tutti in una sentita e sincera unità di cuori.

Il funerale di Elena e Diego
Photo web source

Funerale: le parole di mamma Daniela

La mamma dei due gemelli, ha scritto una lunga lettera che è stata letta durante il funerale:

“Ciao nanetti, non riesco ancora a realizzare che non potrò più vedervi, abbracciarvi, sentire la vostra voce che chiama ‘mamma’. Vi abbraccio e vi dico che andrá tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto (..). Sono stata fortunata ad essere la vostra mamma. Chiedo a tutti di ricordarvi sorridendo non nelle lacrime, avrebbero preferito così”.

L’affetto della maestra e degli amici

Una delle insegnanti ha ricordato Elena, per la sua bontà e il suo essere “(..) sempre sorridente, con il cuore grande: l’alunna di cui ti puoi fidare. E Diego che aveva sempre la mano alzata. Non ci sarà giorno – continua la maestra – in cui entrando in classe non penserò a voi”.

E poi i compagni di scuola, che hanno messo sulla bara di Diego una maglietta da calcio color azzurro. Il funerale si è concluso con tanti palloncini bianchi liberati in cielo. Applausi anche dalle tante persone rimaste fuori dal campo sportivo per evitare assembramenti”.

I sorrisi di elena e Diego, in migliaia al loro funerale
Photo web source

Ci facciamo vicini anche noi alla mamma Daniela, ai familiari e a tutti coloro che piangono la tragica scomparsa di Elena e Diego. Ci stringiamo a tutti loro in un abbraccio di preghiera. E preghiamo anche per l’anima del padre che si è macchiata del peggiore dei crimini.

Simona Amabene  

@Riproduzione riservata 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]