A Medjugorje giovedì 7 Settembre, Simone Benvenuti, un fotografo senese lì in pellegrinaggio, ha scattato una foto in un momento particolare e questo è quello che gli è apparso.
Nel cielo completamente sereno, verso le le nove e mezzo di sera, alla croce blu, Simone vede una nube che gli appare strana, ma già mentre scatta il profilo della Madonna con il suo manto gli appare chiaro. E proprio la sequenza di scatti testimonia l’autenticità di quanto accade e viene registrato dalla macchina fotografica.
Questo, come sappiamo, è soltanto uno dei tanti, quasi quotidiani, fenomeni che la Madonna regala a Medjugorje, non come punto di partenza o di arrivo della fede, ma come consolazione.
A Medjugorje non si viene per i segni, ma per lasciarsi convertire da Gesù al quale ci porta Maria. E se ci sono dei segni, sono solo belle consolazioni… Ma il segno più grande è la pace che poi bisogna custodire anche tornando a casa.
“Fammi contemplare il tuo volto”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…