“Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate”, così, il neo Ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, cita Gilbert Keith Chesterton, per spiegare cosa sta accadendo in questi giorni, in cui si commentano le sue lecite affermazione sulla famiglia tradizionale, e per mettere in guardia contro la galoppante dittatura del relativismo.
“Abbiamo affermato cose che pensavamo fossero normali, quasi scontate: che un Paese per crescere ha bisogno di fare figli, che la mamma si chiama mamma (e non genitore 1), che il papà si chiama papà (e non genitore 2)” e che dovranno essere i genitori naturali, una mamma e un papà, ad occuparsi dell’educazione dei bambini, che saranno il futuro del nostro Paese.
Ma l’ideologia relativistica ha risposto a tutto questo con degli insulti molto pesanti, negando ciò che è semplicemente evidente. Frasi del tipo “Caro Ministro, la famiglia è qualunque tipo d’amore” sono tuonate anche dallo schermo tv.
Il Ministro prosegue: “la rivolta delle élite non ci spaventa e non ci spaventa affrontare la dittatura del pensiero unico. Andiamo avanti, con grande motivazione, abbiamo tanti progetti da attuare. Lo facciamo con i tantissimi che – come Voi – ci hanno manifestato la loro solidarietà”.
E termina col citare il Santo Papa Pio X, che diceva: “Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri!”.
Antonella Sanicanti
Meditiamo il Vangelo del 15 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
San Claudio de la Colombière fu il direttore spirituale di santa Margherita Maria Alacoque e…
Inizia la domenica nel cuore della Santissima Trinità. Una preghiera per lodare il Signore, rinnovare…
Al termine della la tua giornata, una preghiera della sera alla Beata Vergine Maria, per…
India, XVI secolo. L'armata musulmana attacca in forze la fortezza portoghese che protegge l'isola di…
Cerchi l'amore? Oltre San Valentino esiste un Santo protettore a cui rivolgersi per trovare l'anima…