Follow JC Go è una nuova versione del gioco che imponeva di andare in giro per la città e cercare i Pokemon (Pokemon Go, appunto).
Questa volta, si cercano dei personaggi biblici e si “catturano”, si “assumono” nella propria squadra, dopo aver risposto a delle domande opportune ed aver dimostrato di conoscere l’ argomento.
Anche Papa Francesco sembra aver approvato Follow JC Go.
Ora la fotocamera dello smartphone inquadrerà i Santi, i Beati nascosti nei quartieri di ogni località.
Suona strano dirlo e spiegarlo in questo modo, ma se serve a diffondere l’amore per Cristo e per la Chiesa ben venga anche il nuovo tormentone tecnologico.
Il Follow JC Go spera di essere, forse, il nuovo evangelizzatore? Ancora non si sa, ma ogni Santo che si “cattura”, entrerà a far parte della collezione «e-team» del giocatore, ossia di una squadra di evangelizzazione.
I punti / valuta del gioco sono i «denarios», che si ottengono facendo beneficenza e con altre azioni similari.
La nuova App è stata progettata per la Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà il 22 Gennaio prossimo a Panama, e per ora è disponibile solo in lingua spagnola.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI