Preoccupano le condizioni di un prete ortodosso, Nikolaos Kakavelakis, che è stato ferito, a Lione, da un uomo ancora non bene identificato.
Il prete è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco, un fucile, ed è in prognosi riservata. Intanto, la Polizia sta cercando di ricostruire i fatti. Il 52enne di origine greca è stato aggredito, mentre chiudeva la porta della Chiesa. Il Procuratore della Repubblica di Lione, Nicolas Jacquet, la già rilasciato la seguente dichiarazione: “Una persona che può corrispondere alla segnalazione dei primi testimoni è stata posta in stato di fermo, non era in possesso di armi al momento del fermo”. “Verifiche sono in corso sul suo eventuale coinvolgimento”.
Il sindaco di Lione, Gregory Doucet, ha detto: “Nessuna pista viene privilegiata e nessuna esclusa al momento”. Padre Nikos, come è amichevolmente chiamato, è reduce da un processo per appropriazione indebita di fondi e molestie sessuali. Era stato accusato da un ex Monaco greco ortodosso, Jean-Michel Dhimoila, condannato, poi, per diffamazione.
Padre Nikos era ormai alla fine del suo mandato e avrebbe lasciato quel luogo, dove abitava con la moglie e i figli, per far posto al suo sostituto, già nominato.
Antonella Sanicanti
A Genova si venera da secoli la dolce «Madonnetta», apparsa secondo la tradizione con una…
Negata la strada intitolata a San Carlo Acutis: scoppia la protesta. Una bocciatura inaspettata che…
Secondo giorno della novena a Nostra Signora di Lourdes: affidiamo alla Madonna le nostre speranze…
Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…
Meditiamo il Vangelo del 3 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il martedì è il giorno dedicato agli Angeli: rivolgiamoci ai nostri custodi celesti con la…