Non c’è cosa più meravigliosa di assistere ad una nascita, un momento di grazia a cui i genitori hanno spesso la voglia e la fortuna di vivere. In un periodo in cui sembra che molti vogliano negare che un parto sia un momento di gioia seguendo un ragionamento culturale per cui i figli sono frutto di una pianificazione economico-lavorativa, piuttosto che il frutto dell’amore di una coppia, la famiglia Radford va in controtendenza: non si ferma ai 2/3 figli, ma arriva addirittura a salutare l’arrivo in questo mondo del loro 21° figlio, la piccola Bonnie.
La coppia Sue e Noel è nata quando erano solamente dei bambini: i due si sono piaciuti sin da quando avevano 7 anni e quando ne avevano 14 è arrivato il primogenito. Certo una gravidanza prematura (chiaramente fuori dal matrimonio), ma ciò nonostante frutto di un sentimento che la coppia ha continuato a coltivare con il tempo e che ha portato ad altri 20 figli, per un totale di 800 settimane di gravidanza per la coraggiosissima Sue.
Per quanto amore avessero da dare ai propri figli, quando giunse il nono Noel decise che era il caso di fermarsi e si sottopose alla vasectomia, un’operazione che lo rese sterile. Per fortuna l’intervento è reversibile, poiché qualche mese dopo Sue lo convinse a divenire nuovamente padre. Oggi che è arrivata Bonnie (21° figlio), però, la 43enne Sue ha deciso che è giunto il momento di godersi i figli che ha e non aumentare il numero dei componenti della famiglia: “Abbiamo entrambi deciso che non ne vogliamo più. Bonnie ha completato la nostra famiglia. Alcune persone decidono di fermarsi dopo due o tre bambini. Noi dopo 21”.
Sue e Noel sono finalmente d’accordo, 21 figli è un numero sufficiente. Lo stesso forse non sarà per i loro ragazzi che anche questa volta erano impazienti di vedere e accarezzare la nuova arrivata: “Stavano tutti litigando per la prima coccola. È un momento così bello quando porti a casa la neonata e gli altri sono tutti pronti per tenerla”, spiega la neo mamma al ‘The Sun‘, tradendo un minimo di rimpianto per la decisione che però scompare quando glielo fa notare l’intervistatore: “Deve finire ad un certo punto. I vestiti premaman andranno presto nel cestino. Non mi mancherà affatto di essere incinta”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
“Aiutami a comprendere”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Il 13 ottobre 1917 a Fatima pioveva senza tregua, ma l'intensa pioggia non impedì ai…
Tutti conoscono la miracolosa «danza del sole» seguita all'ultima apparizione della Madonna a Fatima. Lo…
Un devastante incendio ha distrutto l'antico monastero in cui San Carlo Acutis ha ricevuto la…
Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…
Preghiamo la Beata Vergine Maria che come oggi portava a compimento la promessa fatta ai tre…