Famiglia Cristiana e Salvini: un boomerang inaspettato innesca la rivolta dei fedeli (Foto e Video)

Salvini Famiglia Cristiana
Le razioni dei cristiani al titolo di Famiglia Cristiana su Salvini

La recente copertina della rinomata rivista cattolica “Famiglia Cristiana” ha suscitato non poche reazioni da parte dei fedeli. Un vero e proprio “boomerang politico” a nostro avviso, soprattutto considerando i commenti degli stessi lettori del settimanale.

Ne riportiamo qui solo alcuni omettendo, per rispetto della privacy,i cognomi dei commentatori (che chiunque può riscontrare nella pagina facebook della rivista, twitter e social ad essa collegati).

Salvini Attaccato da Famiglia Cristiana

QUESTI SONO I COMMENTI APPARSI A CALDO SULLA STESSA PAGINA FB DI FAMIGLIA CRISTIANA

-Mario M: ” Quando il Pd promuoveva matrimoni omosessuali, eutanasia, liberalizzazione delle droghe, affidamento di bambini a coppie omosessuali, abolizione della legge 40, nessuno di voi ha mai paragonato un politico a Satana.. Invece ora che vi stanno togliendo il business dei migranti.. Il fumo quello vero di Satana esce fuori dalla vostra redazione…”

-Giulio B.” >>> Mi avevano detto di questa cosa, ma non potevo credere che persone intelligenti potessero scrivere cose così incredibilmente stupide… Invece è vero… >>> Comparare Matteo Salvini a Satana solo perché si oppone alla tratta di esseri umani (cosa che è talmente evidente che è conosciuta persino da persone anziane) e sulla pelle del popolo italiano, alla luce del fatto che Salvini si batte per il ripristino dei crocefissi, mentre il falso profeta non dice una parola sui massacri dei cristiani, ed un falso vescovo vuole trasformare le chiese in moschee (!!!), un prete oggi era nudo con una bambina di dieci anni, conferma che voi siete i farisei, voi siete i commercianti nel Tempio che Gesù scaccerebbe all’istante!
Vergognatevi! >>> Questa NON è la Chiesa di Gesù”
-Chiara N.T. “Anche famiglia cristiana ha una visuale personale del vangelo! Infatti Gesù dice di non giudicare per non essere giudicati! Quindi se anche il Papa dice:” Chi sono io per giudicare…” a maggior ragione chi siete voi per giudicare Salvini come in demonio? Quanta arroganza!!”
-Armando T. ” Da Cattolico vi dico VERGOGNATEVI per questa copertina e per le parole che avete usato !!
La gente normale, credente e che va a Messa dà ragione a Salvini che ricorda che nel Catechismo c’è scritto “Accogliere nel limite del possibile.”
-Isabella C. “E come mai quando hanno tolto i crocifissi non avete aperto bocca? E come mai quando hanno permesso le unioni civili non avete aperto bocca? E come mai non dite una parola sui Gay Pride? E come mai non parlate dei 150 preti del Nicaragua e dellle suore dell’ orfanotrofio?.. Eh…… E come mai?????? E poi Salvini sarebbe Satana?…… Menomale che anche su questo noi persone di FEDE abbiamo aperto gli occhi!!!!”
-Giuseppe R. “Che belli peccato che per i politici che vogliono adozioni gay matrimoni gay introduzione gender negli asili o quelli che vogliono abolire l’obiezione di coscienza per gli aborti ,non avete messo nessuno di quelli in prima pagina con il vade retro Satana …
La chiesa amica della Bonino o amici degli scafisti dove la chiesa guadagna 1 miliardo per l’immigrazione ,non è la mia chiesa !!”
-Luigi G. D.” Una copertina ai gay pride? Una ai matrimoni gay ai figli comprati come se fossero cagnolini da coppie dello stesso sesso? Ma per caso Dio ha cambiato idea sull’unione uomo donna,sulla famiglia? Voi siete un giornalaccio da quattro soldi sostenuto e schiavizzato dalla sinistra e state contribuendo ad allontanare il popolo dalla chiesa,fate una copertina su I migliaia di cristiani trucidati in nigeria e chiese date al fuoco,Le ONG in grecia a portare soccorso non ci sono…nessuno le paga se rientrano senza I finti profughi…giusto! E quelli che lavorano nei centri di “accoglienza” x le coop domani metteranno le maglie rosse o I perizoma rossi?🤔”
-Gianfranco P. “La copertina si è rivelata un boomerang … la quasi totalità dei commenti inneggia a Salvini … avete rivelato e confermato la profondità del consenso si cui gode tra i Cattolici italiani …
Avete fatto una figuraccia … ammettetelo …”

Su tutti anche l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno che riportiamo qui sotto

COMMENTI Pervenuti alla nostra redazione:

S.C. “Famiglia Cristiana elogia La Boldrini, Renzi, Napolitano, Monti e demonizza Salvini, Noi non ci stiamo!”

-A.M. “Non ricordo una sola copertina di “Famiglia Cristiana” sulle atrocità compiute in Italia dai vari Pannella, Bonino e Cappato – e chi più ne ha, più ne metta – con le Leggi sul divorzio, l’aborto, le “droghe leggere”, le unioni “civili” tra omosessuali e l’eutanasia.Non ricordo una sola copertina di “Famiglia Cristiana” sull’assenza di Cristo dalla predicazione dei nostri Pastori.Non ricordo una sola copertina di “Famiglia Cristiana” di denuncia della “sporcizia” che, purtroppo, sfigura la Chiesa.Non ricordo nemmeno quando ho comprato l’ultima volta “Famiglia Cristiana”, ma certamente d’ora in avanti non la comprerò mai più.Paragonare Salvini al Diavolo in nome del Vangelo, è una strumentalizzazione che offende la persona del Ministro dell’Interno, i suoi elettori e, soprattutto, il vero giornalismo; di cristiano in questo titolo e in questo giornale è rimasto ben poco.Ormai leggere “Famiglia Cristiana” o “il Manifesto” è diventata la stessa cosa, con la differenza che è scandaloso che un giornale che si dice cattolico, abbia la stessa linea editoriale di un altro giornale che si dice ateo.Poi, davanti a titoli come quello su Salvini, vacci a capire tra i due qual è il giornale cattolico e quale quello ateo.”

-A.A. ” Basta con i mercanti nel Tempio, basta con i nuovi Farisei, perbenisti, pacifisti che scambiano la Carità con il favoreggiamento della tratta degli schiavi e il povero (VERO) con l’AVVENTURIERO prepotente – cellulare in tasca e sopratutto con l’ASSISTENZIALISMO!”

Riportiamo anche il video del “condirettore” di Famiglia Cristiana che tenta di dare una interpretazione “evangelica” all’accaduto:

Armando A.