Si è spento, a soli 48 anni, il musicista e compositore Ezio Bosso

Era uno dei pianisti e compositori più bravi e famosi: questa mattina, è volato in cielo, lasciando nel cuore di tutto un vuoto incolmabile.

ezio bosso
photo web source: quotidianopiemontese.it

Ezio Bosso si è spento, questa mattina, nella sua casa di Bologna. Da anni combatteva contro una malattia neurodegenerativa.

Ezio Bosso è morto

La notizia ha lasciato tutti quanti con un groppo alla gola. Questa mattina, all’età di 48 anni, nella sua casa di Bologna, si è spento il compositore e pianista Ezio Bosso. Lo abbiamo conosciuto per il suo talento artistico e musicale, ma soprattutto per l’amore che ha sempre messo e mosso la sua vita, nonostante da anni (come lui stesso aveva deciso di dichiarare pubblicamente) combatteva contro una malattia neurodegenerativa.

La sua malattia non l’ha fermato

Una malattia che non l’ha, di certo, fermato, almeno fino allo scorso mese di settembre, quando annunciò a tutti il ritiro dalle scene, con una frase semplice ma che ha commosso tutti: “Non posso più suonare”.

La sua partecipazione, come ospite, a Sanremo

Ezio Bosso si è rivelato al grande pubblico televisivo durante il Festival di Sanremo del 2016, quando Carlo Conti lo aveva invitato come ospite d’onore, ed aveva ipnotizzato tutti suonando la sua “Following a Bird“, una composizione inserita nell’album “The 12th Room”.

Ezio ci ha lasciato a soli 48 anni, ma è e sarà sempre vivo nel cuore di ognuno di noi.

Buon viaggio verso il Paradiso, Ezio!

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy