Un Battesimo “miracoloso”, l’acqua assume la forma del Santo Rosario! – FOTO

Uno scatto a dir poco incredibile, la foto è stata realizzata nel 2009 durante un battesimo, celebrato nella provincia di Cordoba, in Argentina. Nell’immagine si vede un sacerdote che versa l’acqua santa sulla testa di un neonato. Mentre l’acqua cade nella ciotola, alcune gocce sembrano formare con la loro scia una sorta di croce. Ad immortale il suggestivo momento è stata una donna, Maria Silvana, che assicura di aver usato una macchina fotografica tradizionale.

“Tecnicamente, una forma unica creata con l’acqua è praticamente inspiegabile, Se la catena di rosario è dovuta al bordo dell’acqua, la croce può essere spiegata solo con lo scontro tra le gocce che colpendosi tra loro hanno formato le braccia della croce, ma sfidiamo chiunque a ricreare un risultato del genere, oltre poi a indovinare il momento esatto per lo scatto della foto”.

Di fatto, non c’è alcuna prova che suggerisca la miracolosità dell’evento. Potrebbe essersi trattato solo di un caso, una foto scattata proprio nel momento in cui l’acqua creava quella forma particolare.
I più scettici non escludono la possibilità che sia persino photoshoppata al fine di risultare più credibile.