Elisabetta Gregoraci: “Grazie alla Vergine so che mia madre mi amerà sempre”

Elisabetta Gregoraci ha confidato a ‘Famiglia Cristiana’ che la fede in Dio e nella Madonna che le ha trasmesso la famiglia le permette di percepire l’amore della madre volata in cielo nel 2011.

Conosciuta dai più per la sua conturbante avvenenza e per la relazione con l’imprenditore Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci da l’idea di essere una donna forte e sicura di sé. Eppure dietro quella maschera di “Femme fatale” che non ha bisogno di dare nulla, si cela una donna che ha una profonda spiritualità e che è capace di spendersi per gli altri. Il carattere dolce e la propensione alla generosità sono delle eredità che le ha lasciato la madre Melina, scomparsa il 29 giugno 2011.

La madre di Elisabetta non ha mai perso la sua fede in Dio e nella Madonna, nemmeno quando era ormai chiaro a tutti che la lotta contro il cancro affrontata con coraggio per lunghi mesi l’avrebbe portata via agli affetti terreni. Proprio lei, come sua madre prima, è stata l’artefice dell’educazione cattolica di Elisabetta e l’esempio che la showgirl ha seguito per tutta la vita e continua a seguire ancora oggi. Lo dimostra il fatto che il figlio avuto con Flavio Briatore è stato educato alla fede cattolica nello stesso modo in cui è stata educata lei dalla madre.

Elisabetta Gregoraci: “La Vergine Maria mi ha sempre aiutato”

Intervistata da ‘Famiglia Cristiana‘ mentre si trova in Puglia per la turnèe estiva di ‘Battiti Live’, Elisabetta Gregoraci ha parlato di come è nata la sua devozione per la Vergine Maria e di come oggi si è evoluto il suo rapporto con la Madonna. Tutto è cominciato quando era una bambina ed in casa la nonna Angela e la mamma pregavano la Madonna davanti a lei, quindi sono cominciate le visite alla Madonna dello Scoglio dove la conoscenza di Frate Cosimo ha consolidato la sua fede: “Mi ricordo che cercavo di stare in silenzio, per non sembrare al mistico, fratel Cosimo Fragomeni, una monella. Temevo di fargli una brutta impressione. Soltanto verso i sedici anni mi resi conto sino in fondo della peculiarità di quel luogo e di quella persona”.

Il viaggio a Medjugorje

In preparazione al Natale del 2106 Elisabetta decise di andare a Medugorje. Per pregare la Regina della Pace, lo rivelò la stessa showgirl sul suo profilo Instagram attraverso alcuni scatti accompagnate da poche righe: “Pensavo di tenere per me questo viaggio, così intimo, così speciale – il commento della Gregoraci – poi ho cambiato idea perché sentendo tutte le cose che accadono sento molta paura per tutti noi. Questo mio viaggio mi ha riempito il cuore di gioia allora mi sento di dire pregarte e amate perchè Il BENE VINCE SEMPRE SUL MALE”. Elisabetta

Elisabetta Gregoraci
fonte Instagram

Adesso che è una donna adulta Elisabetta è convinta che non solo la Madonna la ascolti, ma persino che ha nei suoi confronti (così come per tutti gli altri suoi figli) un affetto speciale: “Ci parlo spesso, in certi periodi magari di più. Ma devo dire che mi ha ascoltato tante volte, mi ha dato dei “segnali” e sono certa che mi vuole bene. Maria mi ha sempre aiutato. Mi ha aiutato anche a superare la morte di nonna e mamma, le persone più importanti della mia vita. Attraverso la dolce presenza della Vergine ho capito che l’amore dei propri cari va oltre la vita e che la mia mamma è sempre con me”.

Luca Scapatello