Sgozzata in strada: “Sono viva per miracolo”. Il racconto di Catherine

Una donna cristiana è stata accoltellata per le strade di Il Cairo da un uomo di fede musulmana. La donna è stata salvata grazie agli avventori di un bar.

Adesso la donna non ha più il coraggio di uscire in strada da sola e chiede che si preghi per lei e riesca a tornare ad una vita normale.

Cristiana copta quasi uccisa in Egitto

Lo scorso 10 gennaio Catherine Ramzy Mikhail, donna cristiana copta di 50 anni, stava passeggiando per le vie del quartiere Gizeh di El Cairo (Egitto), quando un uomo ha notato che non portava il velo e l’ha aggredita. Secondo quanto emerso dal sito d’informazione ‘Tempi’, l’aggressore indossava il tipico abito salafita ed il suo attacco è stato immotivato quanto repentino. Giunto alle spalle della vittima l’ha afferrata tappandole la bocca con una mano e con l’altra ha estratto un coltello e le ha tagliato la gola.

Vista l’entità della ferita la donna sarebbe sicuramente morta se alcune delle persone che hanno assistito alla scena non fossero intervenute prontamente per bloccare il sanguinamento e chiamare i soccorsi. Catherine infatti è stata portata immediatamente in ospedale dov’è stata sottoposta ad un’intervento d’urgenza. I medici sono riusciti a salvarle la vita applicandole 68 punti di sutura. Parlando di quanto sia andata vicina alla morte, la donna spiega inoltre: “E’ un miracolo se sono viva. Il chirurgo mi ha detto che la lama ha reciso i miei muscoli ma si è fermata a qualche millimetro dalla carotide“.

Musulmano accoltella donna cristiana: “Non è un malato è un estremista”

La polizia sta indagando sull’accaduto per cercare di rintracciare l’aggressore. Una situazione che acuisce il sentimento di frustrazione e di paura della donna che spiega ai media: “Non mi sento più sicura. Mi sento così male, pregate per me se potete”. Sull’uomo poi rigetta l’ipotesi che si sia trattato di qualcuno con problemi psichici: “Si è trattato di un attentato terroristico. Non è un malato, è un estremista che agisce in base alle sue convinzioni. Se potrà di nuovo camminare per strada, ripeterà il suo crimine e altre donne saranno vittime”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Impostazioni privacy