Un uomo di fede ebraica ha scoperto di sentirsi più a proprio agio con l’insegnamento cristiano quando ha letto per intero il Nuovo Testamento.
Sul web è emersa questa testimonianza di conversione che sottolinea i punti di contiguità tra il Vecchio ed il Nuovo Testamento. L’uomo nel video spiega che da ragazzo non aveva mai letto il Vangelo, anche perché pensava si trattasse di un testo scritto in Italia e che non fosse legato alla tradizione ebraica. Un giorno, incuriosito dalla storia di Gesù, l’uomo prende un Vangelo in Biblioteca e si rende subito conto del fatto che quello scritto parlava della sua gente.
Andando avanti con la lettura si è innamorato della figura di Gesù, del suo modo di agire e del suo pensiero. Gli sembrava sempre più inverosimile che quello fosse un’apostata. Così si è cercato il capitolo 53 di Isaia in cui si parla della venuta del Messia. Leggendo il passo si è reso conto che Gesù incarnava alla perfezione la descrizione fatta dal profeta: “Se solo leggessi quel capitolo senza tutto il contesto della Bibbia diresti: ‘oh guarda, questa è la Bibbia cristiana, questo è Gesù’“. Arrivato a quella convinzione, l’uomo non ha potuto fare altro che convertirsi al cristianesimo.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…
Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…
Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…
Meditiamo il Vangelo del 22 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…