Don Luciano si è dimenticato di celebrare un battesimo!

Don Luciano Don Luciano si è dimenticato di celebrare un battesimo! Siamo ad Altivole, in provincia di Treviso, luogo in cui il parroco avrebbe dovuto celebrare un sontuoso Battesimo.
Non doveva accadere, ma è accaduto: don Luciano se ne è completamente dimenticato.

Si trattava dell’ingresso nel Corpo mistico di Cristo, nella Chiesa, del piccolo Logan, figlio di una famiglia molto numerosa.
Infatti, la limusine bianca, che aveva già parcheggiato davanti alla chiesa, è stata attorniata, mano a mano, da una folta schiera di invitati e parenti, provenienti da molte cittadine, non solo del Veneto, ma anche del Friuli.

Don Luciano era partito per un ritiro

Tutti attendevano don Luciano, perché battezzasse Logan; provavano a rintracciarlo al telefono, ma senza avere alcuna risposta.
Don Luciano, infatti, non solo si era dimenticato di dover celebrare il Battesimo, ma era addirittura partito per un ritiro spirituale, dunque era irraggiungibile.

Il parroco era partito tranquillamente, sicuro di aver adempiuto ad ogni suoi dovere.
La porta della chiesa, serrata e il piazzale antistante deserto, hanno invece lasciato increduli coloro che attendevano di festeggiare quel giorno.
La situazione si è, bene o male, risolta, quando è intervenuto don Mirko, parroco della vicina frazione di Caselle di Altivole, che ha provveduto a sistemare le cose, permettendo poi (e solo con 2 ore di ritardo!) a Logan e alla sua grande famiglia di passare al rinfresco.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI