Ad esempio di Cristo, applichiamo la misericordia?
In questo mese della misericordia ci è utile domandarci quanto applichiamo, nelle nostre esistenze, la compassione e il perdono. Quanto riusciamo ad imitare Cristo nel suo amore per i fratelli, specie per quelli più bisognosi.

Potremmo aprire una pagina qualunque della storia degli ultimi decenni per piangere, per riflettere, sulle tante vittime della striscia di Gaza.
Non importa sapere il pretesto, non importa sapere da che parte stia la ragione umana, ciò che è certo è che milioni di innocenti sono morti, su un pezzo di terra che nessuno considera degno di pace.
Sicuramente non è questo che le scritture ci insegnano soprattutto n questo mese dedicato alla Divina Misericordia.
A Gaza, Amir è morto a 14 anni
Quella è la terra tra Israele ed Egitto che non ha pietà nemmeno dei bambini!
A Gaza, Amir è morto a 14 anni.
E’ stato spazzato via, come se non valesse nulla, da una pioggia di missili israeliani, mentre si faceva un selfie col suo amico Luay, vittima anche lui quel giorno.
L’esercito ha filmato tutto (quel giorno come in tanti altri) e il rapporto (quel giorno come in tanti altri) parlava di danni collaterali, per riferirsi alle vittime: “464 incidenti inconsueti; ovvero, incidenti in cui cittadini estranei al fatto sembra siano stati danneggiati o siano state danneggiate le proprietà di civili”. Uno di quegli “incidenti inconsueti” era proprio Amir.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI