Dio Padre Onnipotente: la preghiera da recitare oggi, mercoledì 26 agosto

Dio Padre Onnipotente: oggi ti preghiamo per tutti i genitori. Siano la guida dei loro figli, sempre affiancati dalla tua Parola.

dio padre
photo web source: focusjunior.it

In questo mese di agosto innalziamo, con fede, le nostre preghiere a Dio Padre Onnipotente, fonte di unione.

Preghiamo Dio Padre Onnipotente

Affidiamo, oggi, a Dio Padre Onnipotente, tutti i genitori. O Dio, fa che siano le guide per i loro figli, e che siano sempre affiancati dalla tua Parola.

In questo mese di agosto, volgiamo i nostri occhi a Dio, perché con la sua Misericordia lavi tutte le nostre colpe.

La preghiera

O Dio, creatore di tutte le cose: tu rivesti il giorno con lo splendore della luce e la notte con la pace del sonno, perché il riposo renda le membra agili al lavoro, allevi la fatica e disperda le preoccupazioni. Ti ringraziamo per questo giorno, al calar della notte; t’innalziamo una preghiera perché tu ci venga in aiuto.

Fa che ti cantiamo dal fondo del cuore con voce potente; e ti amiamo con amore forte, adorando la tua grandezza. E quando il buio della notte avrà sostituito la luce del giorno, la fede non conosca tenebre anzi illumini la notte.

Non lasciar che le nostre anime dormano senza averti chiesto perdono; la fede protegga il nostro riposo da tutti i pericoli della notte. Liberaci dalle impurità, riempici del tuo pensiero; non lasciare che il maligno turbi la nostra pace.

Amen

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]