DinDonDan%2C+l%26%238217%3BApp+con+tutti+gli+orari+delle+Messe%3A+%C3%A8+la+bussola+per+migliaia+di+fedeli
lalucedimaria
/dindondan-app-tutti-orari-messe-italia-mondo/amp/
Notizie

DinDonDan, l’App con tutti gli orari delle Messe: è la bussola per migliaia di fedeli

DinDonDan è l’app che in un attimo, ti permette di trovare tutti gli orari delle Messe nelle chiese non solo d’Italia, ma di tutta Europa, Asia e Medio Oriente. Tanto che ha ricevuto il patrocinio dal Dicastero per l’Evangelizzazione per il Giubileo 2025.

L’idea è nata da un gruppo di ragazzi milanesi che nel 2018 hanno lanciato DinDonDan che ha raggiunto ben 500mila utenti unici al mese.

Partita dall’Italia, l’app ha esteso negli ultimi mesi la sua copertura a diversi Paesi nel mondo, confermandosi il punto di riferimento per migliaia di fedeli alla ricerca degli orari delle funzioni, nelle chiese sparse in gran parte del pianeta.

L’app DinDonDan è scaricabile su App Store, Google Play e offre ai milioni di pellegrini attesi da tutto il mondo per il Giubileo 2025, a Roma e in tutti i luoghi di culto in Italia, la possibilità di consultare con estrema facilità gli orari delle Messe attraverso l’app e anche sull’omonimo sito web www.dindondan.app.

Inoltre, DinDonDan è stata integrata nella sezione “Orari Messe” del sito del Giubileo e dell’app ufficiale Iubilaeum25, dando così vita a un ulteriore canale di accesso agli orari aggiornati di tutte le Messe previste nel corso di questo grande avvenimento per la Chiesa.

DinDonDan l’app che spopola tra i fedeli

È lo stesso cofondatore dell’app, Federico, a esprimere tutta la riconoscenza per il successo, forse inaspettato, di DinDonDan: “Siamo onorati di collaborare con il Dicastero per l’Evangelizzazione per il Giubileo 2025, mettendo la nostra tecnologia al servizio di milioni di pellegrini. Siamo molto contenti che possa essere uno strumento utile in questo evento di portata globale”.

L’interfaccia semplice e la funzione di localizzazione sono tra i punti di forza dell’app che oltre a garantire un servizio pratico per i pellegrini durante il Giubileo continuerà ad essere utile anche una volta tornati nei propri Paesi d’origine.

“DinDonDan sarà un utile supporto per chi visiterà Roma e l’Italia durante il Giubileo, ma darà anche la possibilità di proseguire questa missione in tutto il mondo, facilitando la ricerca degli orari delle Messe anche una volta tornati nel proprio Paese d’origine”, aggiunge Alessandro, l’altro cofondatore.

Infatti, si tratta di uno strumento gratuito e partecipativo che permette all’utente di segnalare modifiche agli orari e suggerire l’inserimento di nuove chiese, contribuendo a mantenere un database aggiornato e affidabile:

“Il contributo degli utenti è il cuore pulsante di DinDonDan”. L’app oggi è disponibile in 8 lingue, garantendo una fruizione accessibile a un’utenza internazionale. La collaborazione tra DinDonDan e il Giubileo 2025 rappresenta una tappa importante, confermando la app come strumento utile per i pellegrini in uno degli eventi più rilevanti per il mondo intero”, conclude Alessandro.

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Preghiere

1° maggio: Nostra Signora del Libano, la più venerata nel Paese di San Charbel

Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…

6 ore fa
  • Preghiere

La preghiera raccomandata a tutti coloro che cercano un lavoro

La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 1° maggio è la festa di San Giuseppe lavoratore: modello di onestà e servizio

Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…

13 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 1° maggio 2025: Gv 3,31-36
 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

14 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 1 Maggio 2025: “Non abbandonarmi Signore”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…

15 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 30 Aprile 2025: “Abbracciami nella Tua misericordia”

“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…

24 ore fa