Dieci passi per essere un buon Cristiano

 

 

 

1) La preghiera non è una ” RUOTA DI SCORTA ” che utilizzi quando hai una preoccupazione…ma è il volante che ti dà la giusta direzione per tutta la tua vita. ( 1 Tessalonicesi 5 : 17 )

2) Perché il PARABREZZA della tua macchina è cosi largo e i retrovisori cosi piccoli ?
Perché il nostro passato è meno importante del nostro futuro; quindi guarda avanti senza fermarti. ( Salmi 90 : 12 )

3) L’amicizia è come un libro, prende fuoco in un attimo, ma ci vogliono anni per scriverlo. ( Proverbi 17 : 17 )

4) Tutte le cose nella nostra vita sono passeggere …Se sono buone approfittane, non rimarranno per sempre, se sono cattive, non preoccuparti non dureranno per sempre. ( Matteo 12 : 35 )

5) I vecchi amici sono come l’oro! I nuovi amici sono come diamanti! Se trovi un diamante non dimenticarti dell’ oro, perché il diamante non regge se non è sostenuto dall’oro. ( Proverbi 18 : 24 )

6) Spesso quando perdiamo la speranza e crediamo che la nostra vita sia finita, Dio sorride dall’ alto e ci dice: “Calmati è solo una curva, non la fine. ( Romani 9 : 33 )

7 ) Quando Dio risolve i tuoi problemi, tu credi in lui. Quando Dio non risolve i tuoi problemi, lui crede nelle tue capacità. ( Proverbi 3 : 5 – 6 )

8 ) Una persona cieca dice a Dio. “Cosa c’è di peggio di perdere la vista”? Dio risponde: “perdere la fede”. ( Giacomo 2 : 26 )

9 ) Quando preghi per gli altri, Dio ascolta le tue richieste e le benedice, e quando sei in sicurezza e nella gioia, ricordati che qualcuno ha pregato per te. ( Giacomo 5 : 16b )

10 ) Essere preoccupati non ti toglie la preoccupazione di domani, ma ti toglie la pace di oggi. ( Matteo 6 : 34 )