Vorremmo tanto pensare che alcuni furti siano dettati dal bisogno estremo. In questo caso, anche se le circostanza desterebbero molta preoccupazione, perché ci porterebbero a pensare, a ricordare, che il nostro Paese versa, da lungo tempo, in condizioni precarie e davvero preoccupanti, ci consolerebbe il fatto che qualcuno abbia “preso” il necessario per vivere.
Ma quando si legge che un furgone di una Onlus, che si occupa di ragazzi autistici, è stato preso di mira da una banda di ladri e scassinato, non si può fare a meno di domandarsi il perché.
La Onlus in questione si chiama “La forza del silenzio” ed ha sede ad Aversa, in provincia di Caserta.
Sulla pagina Facebook dell’associazione, ora si legge il messaggio che commenta il fatto: “Cosa pensavate di trovare in quei pacchi? Un autoveicolo con la scritta ONLUS e Autismo cosa potrebbe trasportare di valore? Il valore più prezioso che porta in giro quel veicolo non potrete mai rubarlo, con quelle scritte apposte sulle fiancate comunichiamo un messaggio importante che voi non potreste mai capire. Ci avete solo dato più carica ad andare avanti, prepareremo altri prodotti e Farinò rispetterà l’impegno preso, poi se ci volete conoscere da vicino vi aspetto a braccia aperte.“
Quei ladri hanno forzato il finestrino del furgone e hanno portato via i pacchi di Natale che contenevano i prodotti alimentari (del laboratorio agroalimentare Farinò), che erano stati preparati e confezionati da un gruppo di ragazzi affetti da autismo, quelli curati, appunto, dalla Onlus “La forza del silenzio”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Invochiamo insieme il Signore al termine di questo mercoledì con una preghiera della sera speciale…
Il Vangelo non passa mai di moda e anche oggi il seme della vocazione può…
La Madonna del Fuoco è la patrona di Forlì. La devozione nasce da un fatto…
Pace fatta a Belluno dopo le polemiche. I genitori del piccolo Riccardo scelgono la via…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha parlato dell'essenzialità della Sacra Scrittura che si…
Nel terzo giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes, apriamo il cuore con fiducia.…