Denzel Washington racconta la sua fede: “Fui riempito dallo Spirito Santo”

Con la sua toccante testimonianza, il noto attore statunitense Denzel Washington ha raccontato la sua esperienza diretta con lo Spirito Santo.

Denzel Washington
Denzel Washington (photo Gettyimages)

Denzel Washington è uno dei più noti attori americani. La sua lunga carriera lo ha visto protagonista di tantissime pellicole cinematografiche e televisive: sia in qualità di attore che di regista.

L’attore di “American Gangster” e, tra gli altri, de” I magnifici 7″, non ha mai nascosto, nel corso della sua longeva carriera il suo particolare rapporto con la fede. Un rapporto che, come l’attore stesso ha tenuto a precisare, si è consolidato grazie a un’esperienza diretta, vissuta durante una funzione religiosa. Il regista e produttore, infatti, ha dichiarato di aver avuto un “incontro ravvicinato” con lo Spirito Santo.

Denzel Washington: “Riempito dallo Spirito Santo”

Come riporta Aleteia, il noto attore statunitense, figlio di un pastore pentecostale, ha raccontato di aver vissuto questa esperienza, quando era in Chiesa insieme al suo amico, anche lui attore, Robert Townsend. Durante una funzione religiosa, i due attori si trovavano all’interno di una sala di preghiera. Proprio in quell’istante, l’attore si sentì “riempito” di un’entità sovrannaturale. Questa sensazione, all’inizio, gli procurò una comprensibile paura: “Fui riempito dallo Spirito Santo e la cosa mi spaventò parecchio”.

La tranquillità materna

Quella sensazione di paura e disorientamento, si trasmutò dopo le parole di sua madre. L’attore proviene da una famiglia molto devota e, vista quella particolare situazione, sua mamma gli rivelò, con estrema tranquillità: “È il diavolo che stai cacciando”. In quell’occasione, l’attore ha raccontato di essersi sentito come mai prima: “Sentii qualcosa che non avevo mai provato”. Inoltre, dalle sue parole traspare come si fosse sentito “sollevato da terra”, con le guance che sembravano “sature”.

Il messaggio di Denzel ai giovani studenti

Com’è noto, negli Stati Uniti, le celebrazioni dei diplomi di laurea sono accompagnate dalla prestigiosa presenza di personaggi famosi. Qualche anno fa, toccò proprio all’attore presenziare alla consegna dei diplomi.

Denzel Washington e sua moglie Pauletta
Denzel Washington e sua moglie Pauletta (photo Gettyimages)

Anche in quell’occasione, Denzel Washington non mancò di lanciare un messaggio di fede a tutti gli studenti della Dillard University di New Orleans: “Tutto ciò che ho, è per grazia di Dio, è un dono di Dio“. A questo fece seguito un appello: “Se pensate di voler fare ciò che ho fatto io, allora fate come me: state vicini a Dio“.

Fabio Amicosante

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]