Cucciolo abbandonato diventa co-protagonista del Presepe e si addormenta accanto a Gesù: la foto che commuove

Non è una statuina in più, ma un vero e proprio miracolo di Natale a quattro zampe. Trovato infreddolito e affamato, questo cucciolo ha cercato riparo proprio nel cuore del Presepe accanto a Gesù.

cucciolo mangiatoia
Cucciolo abbandonato diventa co-protagonista del Presepe e si addormenta accanto a Gesù: la foto che commuove – lalucedimaria.it (photo: alicanthe)

La strada era la sua casa, fino a quando non ha trovato accoglienza in un luogo che, forse, era fra i più sicuri che mai potesse desiderare di trovare. Un posto che, davvero in pochi non conoscono, eppure lui lì si è rifugiato.

Ad attirarlo, forse, qualcosa di importante, come se qualcuno lo avesse “chiamato” ad accucciarsi proprio nel Presepe. Scopriamo insieme dove e cosa è successo.

Un cucciolo abbandonato trova casa nella mangiatoia e si addormenta accanto a Gesù

Il protagonista di cui stiamo per parlarvi è un cucciolo di cane, e fin qui nulla di straordinario, se non fosse che, proprio lui, ha deciso di cercare riparo in un posto non proprio idoneo ad accogliere un cane. In realtà, accanto a Lui, tutti si sentono al sicuro. Sì, perché stiamo parlando proprio di Gesù Bambino.

La sua era semplicemente la ricerca di un posto caldo dove ripararsi dal freddo visto che era stato abbandonato per strada. E, sempre per strada, in una cittadina del Brasile, era stato allestito un presepe, proprio in concomitanza di quello che era il periodo di Avvento. Il cucciolo di cane, girando e osservando, ha visto nella riproposizione della capanna di Betlemme, un rifugio a lui più adatto.

Fedeli e passanti commossi dalla tenerissima scena

Non si è lasciato scappare la possibilità di trovare casa proprio ai piedi della mangiatoia di Gesù Bambino. Nessuno glielo aveva indicato quel posto, è stato lui che, di spontanea volontà, ha scelto di porsi lì. Questo, ha suscitato l’attenzione di tanti passanti e fedeli che hanno notato il cucciolo accanto a Gesù ed hanno immortalato la scena in uno scatto che, immediatamente, ha fatto il giro del mondo, come racconta il sito “Alicanthe”.

presepe completo
Fedeli e passanti commossi dalla tenerissima scena – lalucedimaria.it

La vicenda è accaduta, come dicevamo, in Brasile e di preciso a Criciúma, nello stato di Santa Catarina. Un piccolo ospite a sorpresa all’interno della Natività che ha commosso tutti coloro che lì passavano. Una scena commovente: il cane che riposava accanto a Gesù Bambino ha lasciato il segno.

Una situazione che seppur in modo differente ha richiamato l’attenzione sul Presepe, la vera e autentica rappresentazione del Natale, è accaduta in Italia dove fedeli e passanti sono rimasti attratti in quel caso da qualcosa di sempre più inusuale oggigiorno, ovvero una bellissima vetrina controcorrente che ha messo al centro Gesù, il vero festeggiato, ma di cui molti sembrano essersi dimenticati.

Il cane è un piccolo cucciolo di pastore tedesco che, una volta che si è posizionato lì, non ha dato più fastidio a nessuno. Si è addormentato ai piedi di Gesù e, solo sentendosi osservato e davanti al vociare delle persone che tutte intorno si erano radunate, si è svegliato di soprassalto. Davanti a questa scena, c’è stato anche un lieto fine: qualcuno ha deciso di adottare il cucciolo, donandogli così tutto l’affetto e l’amore di cui aveva tanto bisogno.

Gestione cookie