“Quando il parroco ci ha chiamato per informarci di quanto accaduto, credevamo che stesse scherzando: lui è molto simpatico”.
Giovedì scorso, infatti, il tetto della chiesa del ‘600, San Giuseppe dei Falegnami, vicinissima al Campidoglio e a via dei Fori Imperiali, è crollato per i 3/4.
Era stata restaurata solo 3 anni fa. Possibile, dunque, che nessuno si sia accorto che fosse così pericolante? Il nostro Paese ha sfiorato un’ennesima strage, che poteva accadere a causa del male operato dell’uomo.
Pare che giovedì le travi abbiano ceduto del tutto e le riprese del drone dei Vigili del Fuoco mostrano uno squarcio che la percorre tutta.
Grazie a Dio, nessuno si trovava all’interno dell’edificio, quando il tetto ha ceduto in blocco, ma le immagini fanno capire cosa sarebbe successo se la cerimonia di Sara Minasi e Roberto Apostolico, con i loro 150 invitati, si fosse celebrata solo 3 giorni prima.
Ora si sposeranno nell’edificio religioso di San Marco, li vicino: “Ci tenevo a sposarmi lì perché vi si sono sposati i miei genitori, ma abbiamo scampato una tragedia”, dice Roberto.
“Inizialmente abbiamo pensato che sfortuna … poi, riflettendo sul fatto che sarebbe potuto accadere anche domenica, quando dovevamo sposarci noi, con 150 invitati, forse qualcuno ci ha protetto da una strage. Ora stiamo andando a vedere San Marco, la chiesa di fronte dove abbiamo trasferito subito il matrimonio”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Antonella Sanicanti
Oggi ricordiamo la devozione alla Madonna della Porta, immagine miracolosa venerata in Emilia Romagna diventata…
Uno sguardo che arriva al cuore: guarda lo stupore di un bimbo di soli 5…
Sesto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: affida il tuo cuore e tutte…
Meditiamo il Vangelo del 7 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
San Riccardo di Wessex fu un re inglese padre di tre figli tutti diventati santi.…
Preghiera del mattino di sabato: affida le tue speranze alla Beata Vergine Maria. Inizia la…