Covid: l’estremo gesto d’amore di una figlia per la madre ricoverata

La paura del Covid, l’angoscia di non poter assistere i propri cari e di vederli andarsene senza una parola di conforto. Una ragazza decide di stare, nonostante tutto, vicino a sua mamma.

covid
photo web source: rainews.it

Una foto emblematica. Una ragazza sul tetto di un’auto, fuori l’ospedale che fissa la finestra della stanza dove è ricoverata sua madre a causa del Covid.

Covid: una foto che fa piangere il cuore

Un’immagine che fa emozionare e che non ha bisogno di giri di parole per essere spiegata. L’amore di una figlia verso la propria madre, l’angoscia di non poterle stare vicino in questo momento così difficile, il pensiero e la paura che, se succede qualcosa, non ha potuto darle l’ultimo bacio o l’estremo saluto perché le è stato impedito.

Questo è il significato pieno di questa foto: una ragazza che sale sul tetto di un’auto, parcheggiata proprio sotto la finestra della stanza dove è ricoverata la mamma. Guardarla, anche se da lontano ed oltre una finestra, farle sentire che lei è lì vicino a lei nonostante tutto.

Accade a Como, fuori l’Ospedale “Valduce”.

Una ragazza sul tetto dell’auto per salutare la mamma ricoverata

Questa foto è stata postata da un utente su Facebook, Salvatore Amura, che scrive: “Abito di fronte all’ospedale. I primi piani sono occupati dai reparti COVID […] Capita spesso vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti.

covid 1

Dalla strada anche per ore senza successo. Nella foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma. Si disperava perchè non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere”.

Covid: un estremo gesto d’amore

Un gesto d’amore, di vicinanza, di riconoscenza…come a dirle che, nonostante tutto, lei era lì, vicino alla sua mamma, e che mai l’avrebbe abbandonata per nessuna ragione. Il Covid non potrà mai separare una madre da una figlia.

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]alucedimaria.it