Rosario, Comastri: tutte le info su orari e canali per seguire la diretta

Riparte l’atteso appuntamento di preghiera col card. Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano. 
Comastri
Photo web source
A grande richiesta dopo che nel periodo del “primo tempo” del Coronavirus, dall’11 marzo al 30 maggio, ci aveva accompagnati e sostenuti in uno dei periodi più bui per il mondo e la Chiesa. 
La sospensione delle Messe, l’impossibilità di accedere ai Sacramenti, la chiusura ai fedeli di molte parrocchie, un grave deserto spirituale, in cui la preghiera di Comastri, ci ha dissetato come una sorgente d’acqua pura e fresca.
Almeno un milione e mezzo di persone raggiunte e decine di migliaia di lettere che continuano ad arrivare ancora oggi. È il frutto della preghiera dell’Angelus, poi successivamente nel tempo pasquale del Regina Coeli, seguito dalla recita del Rosario che il cardinale Angelo Comastri ha recitato tutti i giorni in diretta video dalla Basilica di San Pietro, durante la prima fase acuta della pandemia.
Lui stesso non immaginava un tale seguito della preghiera: “Un uditorio impressionate che non avrei mai potuto immaginare”, ha affermato il vicario del Papa.

Come e quando seguire la preghiera col card. Comastri

La recita dell’Angelus e del Rosario col cardinale Angelo Comastri riparte dal 12 Novembre 2020 alle ore 12.00, tutti i giorni da Lunedì a Sabato. È possibile seguire la diretta TV che verrà trasmessa su Telepace Canale 515 ( con decoder Sky HD) o sul Canale 815 ( con decoder Tivusat HD), e sui media di Vatican News: Radio Vaticana, home page del sito www.vaticannews.va, pagina Facebook e canale YouTube. Poi la sera verrà rimandata in replica alle ore 20.00 su TV2000 Canale 28.

 

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]