Covid-19+party%2C+il+nuovo+sballo%3A+i+giovani+si+infettano+spontaneamente
lalucedimaria
/covid-19-party-triste-follia-adolescenti-infettano/amp/
Notizie

Covid-19 party, il nuovo sballo: i giovani si infettano spontaneamente

Allarme nero negli Stati Uniti. L’ultima trovata inquietante degli adolescenti nel Paese è quella di organizzare i cosiddetti “Covid-19 party”.

covid-19 party

Si tratta di feste preparate in maniera specifica per infettarsi di coronavirus. Le autorità hanno lanciato il pesante per allarme per un fenomeno così stupido da essere fortemente drammatico, e soprattutto in aumento.

La follia dei Covid-19 party, dove gli adolescenti si infettano

In queste feste private gli invitati, santi, si mischiano con persone positive al virus con l’obiettivo vero e proprio di venire contagiati. La speranza è che guarendo si possa diventare immuni e tornare a girare liberamente per il Paese. In alcuni casi viene persino previsto un premio in denaro per il primo che riesce ad infettarsi, come se si trattasse di una vera e propria competizione.

I giornali riportano la notizia spiegando che si tratta letteralmente di una moda che si sta diffondendo soprattutto, e in particolare nello stato di Washington. Washington è peraltro il primo focolaio della pandemia negli Stati Uniti. Un Paese in cui i contagiati hanno raggiunto i 2,8 milioni e i decessi si attestano a 130 mila.

Un’idea inaccettabile e irresponsabile, rischiosa per sé e per gli altri

La direttrice dell’assessorato alla Sanità della contea di Walla Walla Meghan DeBolt ha commentato la vicenda esterrefatta e amareggiata. “E’ inaccettabile ed irresponsabile, esporsi deliberatamente ad un contagio è rischioso per chi lo fa e per gli altri”, è il commento.

L’idea di farsi contagiare di proposito, purtroppo, non è nemmeno una pratica nuova nel Paese. Già in passato è capitato che alcuni genitori erano consueti portare alle cosiddette “feste della varicella” i propri figli, con l’obiettivo di farli entrare in contatto con altri bambini che avevano la malattia.

photo web source

L’idea arrivata dopo l’ipotesi dei passaporti d’immunità

La terribile idea dei “Covid-19 party” ha preso vita dopo che le autorità sanitarie di tutto il mondo, compreso gli Stati Uniti, hanno prospettato la possibilità di adottare i cosiddetti passaporti d’immunità per poter circolare liberamente dopo la certificazione dell’assenza di rischio di contagio.

Con il presupposto che ammalandosi e poi guarendo c’è la possibilità di diventare immuni al virus e quindi riavere la possibilità di circolare liberamente, a queste persone sarebbe arrivata la brillante idea di infettarsi in maniera volontaria.

Il sonno della ragione genera mostri

I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l’ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, ha duramente attaccato le Covid-19. L’ente sanitario ha infatti spiegato che, seppure sia vero che nella maggior parte dei casi i giovani che si espongono al contagio non hanno bisogno di un ricovero in ospedale per guarire, è altresì vero che il rischio è quello di mettere a repentaglio la vita delle persone più vulnerabili, come anziani o immunodepressi.

La vergognosa dimostrazione che, quando si erge la propria vita al di sopra di quella di tutte le altre, finisce che il sonno della ragione generi mostri.

Giovanni Bernardi

fonte: ansa

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Giovanni Bernardi

Scritto da
Giovanni Bernardi

Recent Posts

  • Notizie

Oggi 29 aprile: Santa Caterina da Siena. Grande mistica che lotta per la pace e la giustizia

Co-patrona d'Italia e Dottore della Chiesa, Santa Caterina da Siena è una grande mistica che…

2 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 29 Aprile 2024: “Liberami Signore”

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…

2 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 29 Aprile 2024: Mt 11,25-30 | Video commento

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di lunedì 29 Aprile 2024, per iniziare questo nuovo giorno…

3 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 28 Aprile 2024: “Restami vicino Signore”

"Restami vicino Signore". Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…

13 ore fa
  • Notizie

Come ti smonto il neo femminismo: un libro coraggioso svela gli inganni contro la donna

Una giornalista dalla penna affilata prende di petto l'ideologia neo femminista e le tante bugie…

14 ore fa
  • Notizie

Venezia, Papa Francesco svela il segreto per raggiungere i grandi traguardi nella vita

Il Papa si è rivolto soprattutto ai giovani svelando loro il segreto per fare grandi…

21 ore fa