Cosa teme di più Satana? Le preghiere alla Madonna dette con il cuore e con fede, la sua presenza ch era le nostre stesse preghiere richiamano. Ma meglio ce lo spiega don Dolindo, santo sacerdote, semplice e davvero umile. Molto importante quello che ci dice per una rinnovata presa di coscienza di come preghiamo e di quali devozioni scegliamo!
“Satana soprattutto cerca di staccarci da Maria Santissima, perché sa che il solo nominare Maria lo sconcerta e lo fuga. Può influire persino sulle devozioni, può darci un’effimera fiducia in un Santo. Può incamminarci verso anime false o darci un fanatismo sterile per le anime veramente sante. È contento quando Maria è sostituita. Infatti, preferirebbe veder canonizzato tutto il mondo e tutto l’inferno, pur di veder dimenticata Maria.
Per questo la devozione, vera e costante alla Madonna, lo sconcerta più di qualunque altra forza spirituale, perché la Madonna ha la missione di schiacciargli il capo.
Con Maria, Regina di grazie, satana non può screditare Dio presso di noi, perché Maria è un raggio troppo grande della divina bontà, è un raggio che fuga ogni tenebra e che ci fa sentire l’amabilità di Dio.”.
Don Dolindo Ruotolo
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…
Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…
Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…
Meditiamo il Vangelo del 22 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…