Ecco da cosa si distingue un vero Credente..

preghiera

 

IL VERO CRISTIANO…

1

Desidera ubbidire a Dio

“Da questo sappiamo che l’abbiamo conosciuto: se osserviamo i suoi comandamenti. Chi dice: «Io l’ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui” (1 Giovanni 2:3,4).

2

Desidera studiare la Bibbia

“come bambini appena nati, desiderate il puro latte spirituale, perché con esso cresciate per la salvezza” (1 Pietro 2:2).

3

Desidera conoscere sempre meglio la volontà di Dio.

“…l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente” (1 Corinzi 2:14).

4

Confessa i suoi peccati.

“Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9).

5

Progredisce nella santificazione per peccare sempre di meno.

“Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto” (1 Gv. 2:1).

6

Ama gli altri

“Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore” (1 Giovanni 4:8).

7

Non ama il mondo.

“Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui” (1 Gv. 2:15).

8

Manifesta i frutti dello Spirito Santo.

“Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo” (Galati 5:22).
Inoltre un vero cristiano desidera unirsi agli altri cristiani nel culto, prega regolarmente, verifica se i suoi pensieri, le sue parole, le sue azioni corrispondano alla volontà di Dio perché vuole compiacergli in ogni cosa…
sei non sei così puoi sempre iniziare ad esserlo!
La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]