Il Coronavirus contagia anche alcuni studenti dell’Università Salesiana di Roma.
Ben 19 persone sono risultate positive al Coronavirus all’Università Salesiana di Roma. Ma il Rettore rassicura: “Tutto è sotto controllo”.
Dopo i 9 casi accertati all’interno dello Stato Vaticano, altri 19 casi di Coronavirus sono stati ritrovati all’interno dell’Università Salesiana di Roma. Lo comunica il Rettore stesso.
“La situazione è, ora, sotto controllo. Una situazione di emergenza nell’emergenza” – descrive don Mauro Mantovani, Rettore dell’Università – “Non lo diciamo solo noi ma la Asl di riferimento che ha provveduto a mettere in sicurezza l’università. Siamo grati per il lavoro svolto”.
Sono stati effettuati i tamponi a tutti coloro che vivono all’interno dell’Ateneo stesso (più di 280 persone, che appartengono a differenti comunità) e, tra i 19 risultati positivi al Covid 19, per 5 di loro è stato necessario il ricovero in ospedale.
“Ovviamente, anche da noi, c’è stata la sospensione delle lezioni ed è iniziata la didattica on-line. Il nostro impegno è di non far perdere il semestre agli studenti. Il Coronavirus ha senz’altro accelerato l’utilizzo della piattaforma telematica alla quale già ricorrevamo grazie alla facoltà di Scienze della Comunicazione” – continua don Mantovani.
Il Rettore ci tiene anche a sottolineare alcuni aspetti fondamentale che, nell’Università, continuano ad andare avanti: “Ci teniamo anche a guardare avanti, a progettare su come riprendere le attività in vista del nuovo anno accademico, sviluppando nuove modalità”.
Il prendere dovute precauzioni e la sanificazione degli ambienti permetterà di poter ripartire di nuovo le attività, nel rispetto di tutte le norme igieniche dettate dal Governo e sotto la protezione di San Giovanni Bosco.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Dona sollievo ai malati”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Oggi, nella giornata della Commemorazione dei defunti, è particolarmente indicata la preghiera alla Madonna del…
Nel giorno dedicato alla Commemorazione dei defunti papa Leone XIV all'Angelus ricorda come la memoria…
Ritorna in vita dopo 20 minuti di morte clinica, la testimonianza del ragazzo che ha…
Nella Commemorazione dei defunti si ricordano tutti coloro che hanno già concluso questo passaggio di…
Meditiamo il Vangelo del 2 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…