Il Coronavirus continua a disseminare contagi. Le ultime vittime a farne le spese sono il Presidente Americano, Trump e la moglie Melania.
Trump e la sua first lady sono in quarantena dopo che un membro del suo staff è risultato esser positivo al Coronavirus.
Coronavirus e la positività del Presidente
Durante la sua campagna elettorale, una pesante tegola cade su Donald Trump: la quarantena a causa del suo esser contagiato da Coronavirus. Il presidente uscente, infatti, dopo essersi sottoposto al test, è risultato positivo al nuovo virus e, con lui, anche la moglie Melania.
Nonostante tutto, lo stesso Trump ha, poi, scritto su Twitter: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.
La Casa Bianca: “Trump continuerà la sua campagna elettorale”
Un comunicato stampa della Casa Bianca ha, però, precisato non solo le condizioni di salute del Presidente ma ha ben specificato la sua non interruzione della campagna elettorale nonostante il suo esser in quarantena: “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza. (…)
State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”.
Dopo Bolsonaro, anche Trump contagiato
Dopo il Primo Ministro inglese Johnson, dopo il Presidente del Brasile Bolsonaro, anche Trump è caduto nella rete del Coronavirus. Da coloro che hanno gestito in modo leggero e a dir poco disastroso la situazione Coronavirus nelle proprie Nazioni, arriva un segnale proprio da parte dello stesso Coronavirus.
Nessuno ha guardato all’Italia, un Paese che, da solo, sta cercando di non tornare ai livelli di marzo e aprile, tanto da esser elogiato da tantissimi altri Paesi del mondo per la sua capacità sanitaria.
Fonte: ansa.it
ROSALIA GIGLIANO