Coronavirus, Israele: scoperto l’anticorpo che uccide il Covid-19

Un passo che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta contro il Coronavirus. Scoperto un anticorpo capace di uccidere il virus.

Coronavirus test

La sperimentazione e la scoperta sono partite da Israele: si tratta di un importantissimo passo per la cura e per la sconfitta di questo virus.

Israele e la nuova scoperta

Sconfiggere e debellare il Coronavirus si può: questo è quello che pensa l’intera Comunità Scientifica mondiale. Passi avanti continuano ad esser fatti in questo campo, ma la prevenzione ed il rispetto delle norme igienico sanitarie rimangono l’unica fonte di lotta all’espansione del virus stesso.

L’ultima importante scoperta, però, ci viene da Israele. È stato isolato, infatti, un primo anticorpo monoclonale neutralizzante, che potrebbe entrare a breve, fra le sperimentazioni per i pazienti malati di Coronavirus.

Coronavirus: ecco una proteina che può distruggerlo

La notizia è stata data agli inizi di maggio: una proteina che, inserita nel corpo di un paziente Covid, funge da immunosoppressore e permette di frenare il decorso della malattia fino a guarirlo. Una sperimentazione che, a detta degli organi sanitari e di governo Israeliani, già sta dando i primi risultati positivi.

Coronavirus test

Israele, Coronavirus: la ricerca di un vaccino

Contemporaneamente, sempre nello stato di Israele, continua anche la ricerca per un vaccino e, anche qui, la prima fase di sperimentazione sui topi è andata a buon fine: “L’obiettivo ora è quello di produrre una cura contro il Covid-19. Questa nostra nuova scoperta, come anche il vaccino che stiamo cercando può essere un buon punto di partenza per una cura efficace, in grado di salvare vite” – ha dichiarato l’ambasciatore israeliano in Colombia, Christian Cantor.

Tanti passi avanti si stanno facendo per trovare una cura, quanto più efficace possibile contro il Coronavirus.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: ilmattino.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]