Coronavirus: la potente preghiera, da recitare oggi, a Sant’Andrea

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

Sant'Andrea apostolo
Sant’Andrea (websource)

Preghiamo Sant’Andrea, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo Sant’Andrea

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo Sant’Andrea, perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

O glorioso S. Andrea, che con una intensa predicazione del S. Vangelo, illuminaste le menti e muoveste i cuori all’amore della verità di una moltitudine di pagani, e coraggiosamente e con gioia andaste incontro ai tormenti del martirio, abbracciando la croce sulla quale dovevate essere confitto,

otteneteci la grazia di amare sempre le croci e i patimenti di questa terra per poterci assicurare i beni perfetti ed eterni del Cielo.

O potentissimo nostro avvocato S. Andrea, consapevoli del vostro zelo apostolico, del vostro eroico martirio e della gloria che ora godete in Paradiso, a voi noi ricorriamo, oppressi dalle angustie di questa vita, perché intercedendo presso il Signore, otteniate a noi, al nostro paese, alle nostre famiglie, a tutta la Chiesa aiuto e protezione,

perché possiamo vivere e morire santamente, e eternamente amare, benedire e glorificare in Cielo il Signore Dio infinitamente buono e santo.

Per il nostro Patrono S. Andrea Apostolo sia amato, adorato, benedetto e glorificato ora e sempre Gesù Cristo nostro Signore.

AMEN.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie