Coronavirus: la potente preghiera, da recitare oggi, a San Gaspare

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

Coronavirus preghiera san Gaspare

Preghiamo San Gaspare, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo San Gaspare

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo San Gaspare, oggi, con una preghiera che don Andrea Baggi, cpps ha adattato, riprendendo un testo di Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti – Vasto, perché ci protegga da questa epidemia da Coronavirus.

La preghiera

Signore Gesù, Salvatore del mondo, speranza che non ci deluderà mai, abbi pietà di noi e liberaci da ogni male!

Ti preghiamo di vincere il flagello di questo virus, che si va diffondendo, di guarire gli infermi, di preservare i sani, di sostenere chi opera per la salute di tutti.

Mostraci il Tuo Volto di misericordia e salvaci nel Tuo grande amore. Te lo chiediamo, in comunione con San Gaspare Del Bufalo, Santa Maria De Mattias ed il Venerabile Don Giovanni Merlini, per intercessione di Maria, Madre Tua e nostra, Regina del Preziosissimo Sangue ed Aiuto dei Cristiani, che con fedeltà ci accompagna.

Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.

Amen.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it