Covid: lo sport professionale non si ferma. Rossi e Pellegrini contagiati

Il Coronavirus continua a mietere contagi anche fra i personaggi famosi. Gli ultimi vengono dal mondo dello sport.

coronavirus
photo web source: ilpost.it

Gli ultimi contagiati del mondo dello sport sono Valentino Rossi, Federica Pellegrini e Cristiano Ronaldo. Ma lo sport va avanti.

Lo sport e il contagio da Covid

Davanti ai nuovi focolai di contagi sparsi in tutta Italia, anche il mondo dello sport cade nel baratro del Coronavirus. Tanti sono gli sportivi, anche a livello professionale, che hanno contratto il Covid ma, nonostante tutto, mentre altrove si pongono restrizioni, il mondo dello sport professionale va comunque avanti.

Valentino Rossi: “Ho il Coronavirus”

L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, ad esser contagiato è stato il motociclista Valentino Rossi. Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Aragon, lo stesso Rossi ha confermato la sua positività: Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Ero particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che m ha fatto due test.

Coronavirus

Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”.

Valentino Rossi rinuncerà a gareggiare sia al Gran Premio di domenica che a quello di domenica prossima, sempre in programma in Spagna: “Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi ero già isolato dal mio arrivo a Le Mans. Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.

Anche Federica Pellegrini e Ronaldo sono risultati positivi

Ma, come dicevamo, Rossi non è il solo ad esser stato contagiato. Anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini: “Ho appena ricevuto la brutta notizia: sono positiva al Covid”. La Pellegrini, fra le lacrime ha confidato al mondo dei social la sua positività: “Cercherò di cogliere il alto positivo anche da questa situazione, anche se lunedì sarei dovuta partire per Budapest e cominciare a gareggiare” – ha dichiarato.

pellegrini
photo web source

Anche Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid, mentre era in ritiro con la sua Nazionale Portoghese.

Perché il mondo dello sport non si ferma

Tanti i focolai, tanti i contagi. Si pensano ad ulteriori restrizioni al mondo sociale, al mondo della Chiesa, agli sport amatoriali. Ma il mondo dello sport professionale invece, continua ad esser attivo come sempre. Perché questa disparità?

Fonte: repubblica.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]