Coronavirus, primi due casi accertati in Italia, ricoverati a Roma

Appena confermati i primi due casi accertati di Coronavirus ricoverati al momento all’Ospedale Spallanzani di Roma.

La situazione in Italia al momento sembrava tranquilla dopo che i due passeggeri della nave Costa Smeralda, ferma al porto di Civitavecchia, sono risultati negativi al test del Coronavirus.

I due, moglie e marito, di Hong Kong, erano in isolamento nell’ospedale di bordo della Costa Smeralda e per questo lo sbarco dei dei seimila occupanti è stato ritardato per molte ore creando non pochi disagi. Al termine dei controlli però non è stata rinvenuta traccia dell’infezione.

I primi due casi confermati a Roma

Da Roma a Civitavecchia ci sono sole poche decine di chilometri e qui, stavolta, il sospetto si è trasformato in conferma. Due persone di nazionalità cinese hanno contratto il Coronavirus. Entrambe avrebbero alloggiato nello stesso hotel nei pressi della stazione Termini ed erano state soccorse nella serata di ieri allo Spallanzani. Per questo, il pullman degli altri turisti è stato raggiunto e scorata presso il nosocomio capitolino.

La loro stanza in albergo è stata sigillata. La conferma è giunta per bocca dello stesso premier Giuseppe Conte, il quale ha annunciato che l’Italia “non si è fatta trovare impreparata” e che non bisogna cadere in allarmismi. Nel frattempo è stato chiuso il traffico aereo da e per la Cina. L’Italia è il primo paese europeo ad adottare questa misurare precauzionale

Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy