Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi. Facciamolo con la parole di Mons. Nosiglia
L’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, chiede a Dio, con una preghiera, di liberarci da questa epidemia.
La preghiera è l’unica cosa che ci resta da fare in un’emergenza come quella del Coronavirus che stiamo vivendo. Una preghiera di invocazione a Dio e ai suoi Santi, ma anche una preghiera che ci viene direttamente dal cuore.
È quella che Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, ha scritto ed ha indirizzato ai sacerdoti, alle religiose e a tutti i fedeli, da recitare in famiglia o nella comunità al termine delle Messe sia feriali che festive.
Una preghiera che viene dal cuore, dove si invoca la Misericordia e la protezione di Dio contro questa nuova epidemia virale. Una richiesta di aiuto perché Dio doni ad ognuno di noi sollievo, sostegno nel corpo e nello spirito:
Dio onnipotente ed eterno, dal quale tutto l’universo riceve l’energia, l’esistenza e la vita, noi veniamo a te per invocare la tua misericordia, poiché oggi sperimentiamo ancora la fragilità della condizione umana nell’esperienza di una nuova epidemia virale.
Noi crediamo che sei tu a guidare il corso della storia dell’uomo e che il tuo amore può cambiare in meglio il nostro destino, qualunque sia la nostra umana condizione. Per questo, affidiamo a te gli ammalati e le loro famiglie: per il mistero pasquale del tuo Figlio, dona salvezza e sollievo al loro corpo e al loro spirito.
Aiuta ciascun membro della società a svolgere il proprio compito, rafforzando lo spirito di reciproca solidarietà. Sostieni i medici e gli operatori sanitari, gli educatori e gli operatori sociali nel compimento del loro servizio.
Tu che sei conforto nella fatica e sostegno nella debolezza, per l’intercessione della beata Vergine Maria e di tutti i santi medici e guaritori, allontana da noi ogni male. Liberaci dall’epidemia che ci sta colpendo, affinché possiamo ritornare sereni alle nostre consuete occupazioni e lodarti e ringraziarti con cuore rinnovato.
In te noi confidiamo e a te innalziamo la nostra supplica, per Cristo nostro Signore. Amen
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…
Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…
Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…