Coronavirus: la preghiera alla Vergine, da recitare con Papa Leone XIII

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione della Beata Vergine Maria.

vergine maria
photo web source

Preghiamo, con una preghiera di Papa Leone XIII, la Vergine Maria affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo la Vergine con Papa Leone XIII

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo, con una preghiera di Papa Leone XIII, la Vergine Maria perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

E’ una Dolce Musica per le orecchie dire: Ti saluto, o Madre!

E’ un Dolce Canto ripetere: Ti saluto, o Madre!

Tu mia Delizia, mia Diletta Speranza, mio Casto Amore.

Se il mio spirito oppresso e tormentato dalle passioni soffre per il fratello doloroso della tristezza e del pianto; se vedi il Tuo figlio sopraffatto dall’ infelicità, o Vergine Maria, piena di Grazia, fà che trovi riposo nel Tuo abbraccio Materno.

Ma, ahimè, l’ ultimo giorno rapidamente si avvicina.

Scaccia il maligno negli abissi infernali e resta, Cara Madre, accanto al Tuo figlio oppresso dagli anni e dagli errori.

Con tocco gentile, copri le stanche pupille e consegna dolcemente a Dio l’ anima che torna a Te.

Amen

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it